EICMA festeggia i suoi 110 anni con l'EICMA Riding Fest

EICMA festeggia i suoi 110 anni con l'EICMA Riding Fest
  • di Silvano Batista
EICMA da appuntamento a tutti gli appassionati a Misano per un evento in masima parte gratuito, con demo ride su strada, pista e off-road, oltre a experience per i più giovani, intrattenimento, spettacolo ed esposizione. Tutto per celebrare i suoi 110 anni. Ecco le date
  • di Silvano Batista
15 marzo 2024

Con l'azzeccato claim “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, EICMA introduce , l’EICMA RIDING FEST, un nuovo format organizzato e promosso dall’evento espositivo meneghino e che celebra i suoi 110 anni di attività. L'appuntamento è per il fine settimana del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli con experience per tutti i gusti e per tutte le età: prove touring su asfalto, che si svilupperanno nel territorio circostante, turni in pista sul circuito internazionale e test off-road di mono e bicilindriche su uno specifico fettucciato. Non mancheranno le proposte per i più giovani con le prove dei 125 e test riservati ai bambini e alle bambine dai cinque ai dodici anni.

La due giorni dell’EICMA RIDING FEST offrirà al pubblico anche un palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello di MotoLive, il contenitore di EICMA.

Quello dell'EICMA RIDING FEST, “È un omaggio e un tributo che vogliamo rendere al nostro pubblico e all’industria di riferimento in occasione di un traguardo unico al mondo, come quello dei 110 anni di storia di EICMA, ma al contempo – ha spiegato l’ad di EICMA Paolo Magriquesto evento porta sul mercato motociclistico più importante d’Europa, e in un territorio particolarmente vocato, uno strumento di comunicazione attrattivo e molto efficace per le Case. Un nuovo format in grado di creare una circolarità potenzialmente molto virtuosa, che completa e rafforza l’esposizione di novembre a Milano. Si chiude così una sorta di cerchio motociclistico esclusivo: le vedo in autunno, le provo in primavera”.

L’entrata all’EICMA RIDING FEST sarà completamente gratuita, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici renderanno disponibili al pubblico; sarà invece a pagamento l'experience sulla pista internazionale, i cui ricavi saranno destinati a sostenere progetti di beneficenza. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i marchi presenti, le modalità d’ingresso all’evento e quelle di fruizione delle varie experience di prova.