Alberto Puig, nuove mansioni in HRC, separato da Pedrosa

Alberto Puig, nuove mansioni in HRC, separato da Pedrosa
Alberto Puig si occuperà dell'Asia Talent Cup e di altri nuovi progetti HRC. "So che se avrò bisogno ci sarà sempre per me, è questo l'importante" ha dichiarato Pedrosa
3 dicembre 2013

Punti chiave


Alberto Puig , che ha lavorato con HRC dal 2006 al fianco di Dani Pedrosa, dal 2014 dovrà affrontare una nuova sfida. Alberto intraprenderà un nuovo ruolo di supervisore per diverse attività di HRC, tra cui Asia Talent Cup e il reclutamento e la gestione dei giovani piloti. Alberto non seguirà quindi Dani durante i weekend di gara. Sarà una nuova condizione anche per Pedrosa abituato sian dagli esordi ad averlo al suo fianco in ogni gara. Gli altri membri del team dello spagnolo rimarranno gli stessi di quest'anno.


Shuhei Nakamoto

«Siamo molto felici di rafforzare il ruolo di Alberto in HRC e di poter sfruttare la sua vasta conoscenza in questo Mondo. Lui è una risorsa preziosa per Honda Racing, è una figura rispettata nel paddock e credo che questa sarà un sfida avvincente per lui».


Alberto Puig 
«Questa è una nuova sfida molto emozionante per me e sono molto gratio a HRC per l'opportunità. Inizialmente mi concentrerò sull'Asia Talent Cup, ma poi farò del mio meglio per aiutare HRC , per quanto possibile a scoprire nuovi talenti. Per quanto riguarda Dani, spero che possa realizzare il suo sogno, e guardando indietro in questi anni non posso che essere orgoglioso di ciò che ha conquistato con tutti i titoli in 125cc e 250cc e tutte le vittorie della MotoGP».


Dani Pedrosa
«Dopo molti anni di lavoro insieme in pista con Alberto, la prossima stagione non sarà al mio fianco nel box. Si occuperà di nuovi progetti. Mi ha già dato così tanto che ora è il momento di cambiare un po' il nostro rapporto. Comunque, so che Alberto per me ci sarà sempre se avrà bisogno di qualcosa e questo è quello che più conta per me».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese