I commenti dei piloti dopo il terzo giorno di Test a Sepang

I commenti dei piloti dopo il terzo giorno di Test a Sepang
Soddisfatti i piloti Honda, mentre Lorenzo e Rossi non la pensano esattamente allo stesso modo sullo sviluppo 2014 della Yamaha. Molto contenti i piloti Ducati che non si aspettavano progressi così veloci
6 febbraio 2014

Punti chiave


Yamaha

 
Valentino Rossi
« Il test è andato molto bene, sono molto soddisfatto, soprattutto per la seconda posizione e ancora di più per il tempo sul giro che è il migliore della mia carriera qui a Sepang. E' la prima volta che scendo sotto 2'00 per me e solo un decimo di Marc e il record assoluto della pista. Ho trovato un buon feeling con la moto, abbiamo trovato alcune buone soluzioni ed è stato molto positivo. Abbiamo provato una simulazione nel pomeriggio un test molto utile per evidenziare eventuali problemi. Abbiamo sofferto un po' per tenere un buon ritmo ma non era così male. Per la prima prova il bilanciamento è stato buono».


Jorge Lorenzo

«Abbiamo migliorato molto il tempo sul giro rispetto a ieri ma non ho fatto un giro perfetto. Magari con gomme più morbide potremmo fare un 1'59"5 o un 1'59"6. L'obiettivo non era quello di migliorare il tempo sul giro, ma per migliorare il passo di gara. Quando abbiamo provato una simulazione di gara in condizioni di caldo abbiamo riscontrato alcuni problemi dove non ci aspettavamo, quindi il ritmo non era buono come volevamo. Abbiamo provato solo su una pista ma una pista che storicamente non è favorevole alla Yamaha. L'evoluzione e il miglioramento sono notevoli quindi sono abbastanza soddisfatto».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Honda


Marc Marquez
«Sono abbastanza contento dei tre giorni qui a Sepang, abbiamo iniziato bene la pre-season. E' vero che questo è solo il primo test e abbiamo ancora del lavoro da fare, ma abbiamo già potuto fare una simulazione di gara ed è andato tutto bene. Abbiamo provato molti setting e abbiamo raccolto molti dati, quindi dovremmo essere ben preparati per il prossimo test qui. Fisicamente mi sento bene, ero un po' debole quando sono arrivato, perché ho avuto l'influenza la scorsa settimana, ma alla fine mi sentivo bene, che è la cosa più importante. Possiamo sempre migliorare e questo test aiuterà la mia forma fisica».


Dani Pedrosa
«In questo terzo giorno ci siamo concentrati sul telaio, cercando di guadagnare più grip posteriore e credo che abbiamo fatto un sacco di progressi qui. Questa mattina abbiamo avuto un problema con i freni su entrambe le moto e ho perso un sacco di tempo, proprio nella parte della giornata in cui si può provare il giro veloce. Comunque, sono contento che siamo stati in grado di migliorare il setup e , in generale, oggi è stata una giornata positiva. Al prossimo test spero che possiamo continuare da dove abbiamo lasciato oggi, e continuare a migliorare prima di passare a Phillip Island».

Ducati


Andrea Dovizioso 
«Sono davvero contento di questi tre giorni di test perché siamo riusciti a fare un buon lavoro e a migliorare molto. Possiamo frenare più forte, entrare più facilmente e con più velocità in curva e accelerare un po’ prima e quindi usare più potenza nella prima parte dell’accelerazione. Poi siamo riusciti ad ottenere anche degli ottimi tempi a livello di giro veloce. Infatti ho ottenuto un tempo che non ero mai riuscito a fare qui in Malesia su qualsiasi moto, e quindi questo mi rende felice. Abbiamo migliorato anche il nostro passo e quindi questo test è stato davvero positivo. Non mi aspettavo di poter migliorare così tanto, però dobbiamo restare con i piedi per terra perché il gap rimane ancora alto per gli obiettivi che vogliamo ottenere».
Cal Crutchlow
Cal Crutchlow


Cal Crutchlow
«So che la posizione in classifica non è tra le migliori, ma devo ammettere che sono soddisfatto. Sono ancora abbastanza lontano da Dovi, ma tutto sommato oggi sono stato piuttosto costante e più veloce di ieri. Abbiamo trovato alcune cose positive sulla moto, ma purtroppo ho fatto il mio migliore tempo nella parte meno favorevole della giornata – a mezzogiorno quando la temperatura era 15 gradi più calda di quando gli altri hanno segnato i loro migliori tempi. Non sono troppo preoccupato del mio tempo sul giro, perché mi sembra che si possa spingere di più con la GP14, ed è una cosa positiva. I miei tempi non sono tanto lontani da quelli dello scorso anno, ma gli altri hanno davvero migliorato molto».