MotoGP. Presentata la nuova Honda RC 213V 2016

Presentata a Jakarta la moto con cui Marquez e Pedrosa punteranno alla conquista del titolo MotoGP 2016. Tutte le foto
14 febbraio 2016

Honda ha scelto l’Indonesia, Jakarta, per presentare la RC 213 V 2016. Pedrosa e Marquez, insieme a Shuhei Nakamoto e a Livio Suppo hanno svelato le Honda con cui punteranno al titolo 2016 davanti ad un foltissimio ed esaltatissimo pubblico. Sulle tribune del circuito di di Sentul migliaia di tifosi entusiasti. All’evento era presente anche il ministro indonesiano dello sport, Imam Nahrawi, che ha colto l’occasione per ribadire l’intenzione di ospitare in un futuro piuttosto prossimo una tappa del Mondiale.

 

«Non cessa mai di stupirmi quanto la gente ami e sostenga la MotoGP qui in Indonesia - ha dichiarato Marquez -. E’ stato un onore per noi a svelare ufficialmente la nostra RC213V sul circuito Sentul e poter incontrare così tanti tifosi. Ora andiamo in Australia e non vedo l'ora di continuare il nostro lavoro sul nuovo motore e sulla nuova elettronica. Abbiamo fatto qualche passo nella giusta direzione nel corso dei tre giorni a Sepang, ma abbiamo bisogno di fare un po’ di più  a Phillip Island».

 

«Quest'anno sono in buona forma fisica e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione - sono state le parole di Pedrosa-. Siamo di fronte a molti cambiamenti e abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma non vedo l'ora di farlo. Qui a Sentul i nostri tifosi ci hanno fatto sentire i benvenuti e ci hanno sostenuto. Sono contento che quest'anno faremo test in tre diversi circuiti, penso che sarà molto utile per aiutarci a comprendere meglio il nuovo motore, l'elettronica e le gomme».