MotoGP. Test Suzuki, Viñales: "Prima impressione positiva per il cambio seamless"

MotoGP. Test Suzuki, Viñales: "Prima impressione positiva per il cambio seamless"
Viñales promuove le modifiche (tante!) fatte sulla Suzuki che finalmente adotta l'atteso seamless
24 novembre 2015

Tutti soddisfatti in Suzuki dopo la sessione di test svolta a Sepang. Maveric Viñales è stato l'unico pilota ufficiale a scendere in pista, visto che Aleix Espargaro si è infortunato la scorsa settimana. Insieme a lui però i collaudatori Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki che hanno raccolto dati utili da riportare in Giappone per lo sviluppo “invernale” della GSX-RR.


Oltre a nuovi setting per adattare la moto alle Michelin e al software unificato, sono tante le novità provate in Malesia, ma la più attesa era certamente il cambio seamless. Viñales e i collaudatori giapponesi hanno concluso i test molto soddisfatti, fornendo commenti positivi sull'evoluzione della GSX-RR e molti dati su cui lavorare durante la pausa invernale.

 

Davide Brivio - Team Manager

 

«Sono stati due giorni molto intensi ma l'esito del test è positivo. Abbiamo avuto alcune cose da provare: siamo riusciti a testare il nuovo cambio seamless e sono felice che la prima impressione di Maverick sia stata positiva. Abbiamo anche avuto la possibilità di confrontare alcune parti del telaio e raccolto informazioni importanti per lo sviluppo invernale. Abbiamo anche iniziato a lavorare con il software unificato 2016 - il team di sviluppo aveva già iniziato a Valencia un paio di settimane fa - e lo abbiamo fornito anche a Maverick. In questa settore abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma l'inizio è stato positivo. Per noi questo test è stato molto importante per dare le indicazioni per lavorare durante l'inverno. Abbiamo anche provato nuove gomme per la Michelin e abbiamo trovato alcuni buoni soluzioni su cui lavorare ulteriormente in futuro.

Purtroppo, Aleix non ha potuto unirsi a noi in modo avrà la possibilità di testare le novità a febbraio, si spera dopo ulteriori miglioramenti».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Maverick Viñales

«Questi due giorni sono stati molto intensi; abbiamo testato molte molte cose e sono felice perché ho potuto provare l'elettronica 2016. Il primo contatto è stato positivo e mi ha lasciato con la sensazione che ci sia un grande potenziale, ma abbiamo ancora tante cose su cui lavorare e c'è margine per migliorare. Sono anche felice di aver potuto testare il nuovo cambio, lo aspettavamo da tempo e la mia impressione è molto positiva».