Rossi: "Sei GP, se non va, mi ritiro!"

Rossi: "Sei GP, se non va, mi ritiro!"
"Le prime sei gare saranno cruciali per decidere se continuare o smettere di correre in MotoGP a fine stagione". Per la prima volta Rossi stabilisce un ultimatum alla sua carriera
27 novembre 2013

Punti chiave


«Le prime sei gare saranno cruciali per decidere se continuare o smettere di correre in MotoGP a fine stagione» ha dichiarato Valentino Rossi ai microfono di Mediaset. L'intervista al nove volte campione del mondo sarà il filo conduttore dello speciale che andrà in onda questa sera su Italia1. Sarà l'occasione per ripercorrere le tappe del Campionato 2013 e per approfondire la conoscenza con i suoi protagonisti. Nell'attesa, sono già note alcune dichiarazioni importanti della lunga intervista a Rossi. Se infatti tutti sanno benissimo che il 2014 sarà l'ultima chance per Rossi, il campione di Tavullia batte tutti sui tempi e rilancia dandosi un ultimatum di sei gare.

«Se sono qui e voglio continuare a correre, nel 2014 dovrò stare davanti, più vicino ai primi tre. Da febbraio a giugno i test e le prime sei gare saranno cruciali per decidere se continuare o smettere di correre in MotoGP a fine stagione. A me piacerebbe continuare ancora un paio d’anni, ma solo se sono competitivo». Il 1 giugno quindi la decisione, dopo il GP del Mugello Rossi tirerà le somme. Non è in dubbio che concluderà il campionato 2014, ma come ha più volte ribadito, se il prossimo anno non fosse più competitivo il 2015 potremmo non vederlo in griglia. 


Rossi parla anche della questione Jeremy Burgess e dell'atteso quanto inaspettato divorzio. «Spiegare troppi particolari di ciò che non andava potrebbe essere un problema, allora è meglio che si pensi che è stata una bizza del pilota».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now