Test. Stoner in sella alla Honda Production

Stoner ha provato in Giappone l'attuale HRC impegnata nella MotoGP e la Honda Production che debutterà il prossimo anno. "La Production mi ha davvero impressionato" è stato il commento di Casey
3 ottobre 2013

 

Come annunciato Stoner è stato il tester di eccezione della Honda Production che da prossimo anno vedremo in pista. I test dovevano prendere il via già ieri pomeriggio, ma, a causa del maltempo, sono stati rinviati a oggi. Nella mattinata Casey ha provato la RC213V attualmente impegnata nel campionato MotoGP e nel pomeriggio si è dedicato invece alla moto che competerà nella "Production Racer". Alle 15.45 però il maltempo ha di nuovo interrotto i test.


Casey Stoner

«Purtroppo il meteo ha giocato un ruolo importante. E' stato frustrante no riuscire a dividere il carico di lavoro su due giorni. Abbiamo provato a fare tutto in un giorno, ma è stato davvero difficile. Abbiamo iniziato lavorando sulla RCV cercando di trovare un assetto che potesse essere una base di partenza. Abiamo provato due telai differenti per verificare modifiche e miglioramenti. Abbiamo poi testato anche la Production e mi ha davvero impressionato più del previsto. Ho avuto sensazioni simili alla RCV, con un po' meno potenza e una diversa sensazione per quanto riguarda il freno motore. Con alcune piccole modifiche questa moto sarà davvero competitiva e non vedo l'ora di fare il prossimo test».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese