Originariamente inviato da antonio200972Salve sono Antonio da Vicenza, per quanto riguarda la batteria al Litio, io ho acquistato dalla RAM ITALIA in Febbraio di quest'anno una RAM-BT 16 e relativo Carica batteria. Dopo qualche ricarica, mi si è fusa la batteria per colpa (mi dice la RAM ITALIA) per un tempo eccessivo di ricarica (dall'accensione del Led verde saranno trascorse un paio d'ore).
Il carica batteria della RAM ITALIA non è provvisto di un circuito di ricarica di stazionamento, per cui continua a ricaricare normalmente. La Ditta si è rifiutata di rifondermi il danno (in totale più di 450 Euro...).
Se pensate di acquistare una batteria al Litio e il carica batteria dedicato, informatevi PRIMA se è previsto un circuito di carica lenta, altrimenti, un danno certo, sarà per colpa vostra.
Io l'ho imparato da solo.
Ciao a tutti.
riuppo questo topic vecchio come il cucco.
Anche io sono da Vicenza e anche io avevo acquistato nello stesso periodo una batteria da Ram Italia.
La batteria non ha assolutamente la qualità millantata sul sito : sono poche celle saldate insieme senza alcuna protezione. L'unica barriera con l'esterno è uno strato di guaina.
Il costo è esagerato, l'assistenza è inesistente e maleducata.
Lo spunto riscontrato e misurato era ampiamente inferiore (anzi, proprio ridicolo) rispetto a quanto dichiarato. Nonostante ciò, non hanno riconosciuto il difetto, anzi, mi hanno "proposto" l'acquisto (a mie spese) di una batteria più grande e costosa.
Dopo due anni di uso oculato (ho sempre seguito le indicazioni della ditta) ma travagliato, la battera è esplosa qualche settimana fa, di punto in bianco.
Ho avvertito la ditta e questi non hanno avuto nemmeno il coraggio di rispondermi.
Meglio evitare Ram Italia.
Al contrario, una normale batteria al litio come Skirich o anche le xracer, estremamente più economiche (meno di metà della spesa) hanno una qualità irraggiungibile da Ram Italia.
Consiglio spassionato : evitate le "dittucole della domenica" : le batterie bisogna saperle fare. Fidatevi solo di chi è nel campo da anni.