|
Iscritto: 11/01/2014
|
Ciao a tutti, voglio comprare una di queste due moto: KTM 690 SMC (2008- 11): anno 2008 - Km 13800 - € 4.900accessori: Scarico completo Akrapovic (terminale + collettore), paracalore in carbonio 3 pezzi, cerchi FABA tubless lama e raggi neri con nipples arancio, paramani acerbis rally pro con anima in alluminio, manubrio powerparts renthal fatbar, molla mono hyper pro, piastre di sterzo powerparts, filtro aria Sprintfilter, coperchio airbox KTM powerparts, tamponi forcelle KTm Powerparts Husqvarna SM 610 (2008): anno 2010 - km 1700 - € 4.400nessun accessorio, il pro è ovviamente il poco chilometraggio. Secondo voi qual'è l'offerta più allettante, premesso che propendo per la K perchè più comoda e da quanto letto necessita di meno manutenzione… grazie a chi mi risponde!
|
|
Iscritto: 11/01/2014
|
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
tutta la vita il kappone.....non c'è storia.................. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
iniziamo con il KTM.... e faro' l'avvocato del diavolo
in un passato glorioso KTM faceva cose serie... e funzionali.... avete presente le pistole Glock? insomma qualcosa del genere ma su due ruote...
ora invece saltano fuori queste boiate tipo para questo o quello in carbonio, tappetti ergal completamente inutili ma cari, molto cari... il modello da te scelto ha almeno un 300/400 euro di accessori perfettamente inutili e che fanno uscire la moto in questione dal segmento Motard e la fanno entrare nel segmento caffé racer.... provate solo a immaginare le grasse risate che si fanno i pionieri del SM quando vedono 'ste cose.... avrebbe almeno potuto prendere il paramani della ktm, che é fatto veramente bene e quello utile si.... e invece la va a fare il pidocchio...
solo per la cronaca... comprare i tappi per forcelle è ridicolo.... vanno molto meglio e costano pure meno le ruote dello skate-board
per quanto riguarda lo scarico.... la casa madre in genere popone delle mappature specifice Akrapovic... cosa che molti concessionari neanche sanno....
Per quanto riguarda la moto in questione, in modo generale era cara nuova e a quanto pare resta cara anche usata... ma se per te i soldi non contano, allora il problema non si pone. Mentre per quanto riguarda nello specifico la moto dell'annuncio.... se proprio vuoi un consiglio, lascia perdere. A me quando un privato vuole vendere al prezzo di un concessionario, senza pero' assumersi la spada di damocle dei 2 anni di garanzia, divento scettico.
il mono é forse la cosa più interessante.... ma chi se lo compra lo fa per usarlo e non per incrementare il valore della moto... mi chiedo pero' se poi é intervenuto in modo congruo anche sulla forcella
Per quanto riguarda l'Husqvarna.... iniziamo con il dire che a fine estate le vendevano nuove con il 30% di sconto
1700 km in 3 anni sono un record.... sarebbe interessante capire per quale motivo.... controlla bene che non sia una moto solo pista ricomposta poi per la vendita....
PS... il ktm dell'annuncio è venduto a 5200 e non a 4800.... inoltre sarebbe imminente il prossimo tagliando... e anche le gomme non sono proprio nuove
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 11/01/2014
|
Grazie paoktm l'annuncio dice 5200 ma avendo parlato col venditore, concluderemmo a 4900. giusto il discorso su alcuni accessori, e giusto anche lo spunto sul concessionario… infatti penso opterò per moto in concessionario con quindi una garanzia… spenderò un po di più ma almeno sto tranquillo.
per l'husky, vero che le vendevano scontate ma comunque nuove superano i 7000 e francamente, voglio spendere massimo 5000 passaggio compreso.
secondo te tra smc e sm quali sono le differenze più importanti? esteticamente mi piacciono entrambe, mi dicono che col K si fa piu strada per un discorso di comodità …
grazie ancora
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
puoi anche prenderla da un privato, ma come riferimento prendi il listino Eurotax. e se poi ti va aggiuni qualcosa per gli accessori....
il ktm che hai visto avrà secondo me come minimo 500 euro di costi appena lo prendi..... e non credo proprio di sbagliare anzi forse sono anche troppo ottimista, in pratica incombe su di te il primo vero tagliando completo, e se ti va bene le valvole sono solo da registrare... se ti va bene.... sperando che tutto il resto sia in ottimo stato e che la catena sia stata trattata bene e la corona non sia ovalizzata....
le gomme sono da cambiare.... e non te la caverai con 200 euro
puoi anche prenderle in conto vendita presse alcuni concessionari ktm molto seri....
stai attento anche ai concessionari.... alcuni sono abbastanza raccomandabili, altri invece, e non pochi, sono delinquenti
forse con l'husqvarna potresti spuntare un buon prezzo ma stai molto attento che i km siano reali
esteticamente mi piace più l'Husavarna ma non lo conosco e non posso darti consigli
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 11/01/2014
|
GRAZIE, lascio un commento e qualche foto quando la prendo!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
quoto tutto............ma a me piace di più il kappone.................... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |