Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Era troppo bella perché restasse un semplice concept. La Moto Guzzi MGX-21, concept-prototipo di Bagger presentata lo scorso anno ad EICMA, realizzato sulla base dell’acclamatissima California, ha dato origine – come prevedibile e del resto già visto in fase intermedia di sviluppo – ad una versione di serie, di cui vi possiamo presentare le prime foto spia senza eccessivi camuffamenti. Il livello dell’allestimento è praticamente completo, cosa che ci fa propendere senza ombra di dubbio per un disvelo il prossimo 16 novembre, sempre all'EICMA.
Quasi tutto è rimasto invariato, come in effetti raramente succede parlando di concept, a partire dall’imponente ruota anteriore da 21 pollici; il cerchio non è più l’incredibile unità lenticolare del prototipo (meglio, pensando al vento laterale) ma l’effetto scenico resta invariato.
Qualche ulteriore differenza è visibile nel puntale anteriore, meno esteso – diciamo una via di mezzo fra quello del prototipo e quello dell’Audace – e nello scarico, in questo esemplare privo di copertura cromata per il terminale. Del tutto identici invece la carenatura sul faro, che fa il verso alla celebre batwing Harley-Davidson pur risultando leggermente più rastremata, e le valige in tinta con l’identico profilo del parafango posteriore.
Non immaginiamo differenze sostanziali rispetto alla California Touring in termini di dotazione tecnica.