Al Motor Bike Expo abbiamo visto una Transalp speciale, attrezzata di tutto punto per essere donata ai medici che operano nel sud della Tunisia, dove la moto da enduro è ancora oggi regina negli spostamenti veloci
21 gennaio 2013
In mostra a Verona l'Honda Transalp donata ai medici della Tunisia
Al Motor Bike Expo abbiamo visto una
Honda Transalp speciale, attrezzata di tutto punto per essere donata ai medici che operano nel sud della Tunisia, dove la moto da enduro è ancora oggi regina negli spostamenti veloci.
La onlus
Energia e Sorrisi in collaborazione con The Sense of Art, associazione umanitaria no profit guidata da Leonida De Filippi, ha esposto l'
endurona stradale giapponese attrezzata con strumenti anche costosi, pronta per essere donata a una
struttura sanitaria che opera nel sud della Tunisia al fine di facilitare gli interventi e gli spostamenti degli assistenti sanitari locali.
La
Honda Transalp 600 è stata approntata gratuitamente
dall'officina milanese Onlybike, specialista nella preparazione di moto da rally
; il titolare Roberto Nava ha infatti accettato con entusiasmo la proposta di aiutare le associazioni coinvolte in questo bellissimo progetto.
L'allestimento della motocicletta comprende una borsa da serbatoio, due borse laterali posteriori, un bauletto per trasportare medicinali, strumenti per la diagnosi e acqua. Inoltre il mezzo monta gomme tassellate, adatte a percorrere piste sterrate.
In queste terre la moto rappresenta ancora oggi
uno dei mezzi più rapidi - ed economici - per raggiungere località altrimenti quasi inaccessibili dove, in caso di trauma o di malattia, le distanze possono essere utilmente "accorciate" dall'utilizzo di un mezzo veloce come la motocicletta.
La Transalp 600 verrà recapitata in Tunisia dalla stessa Onlus Energia e Sorrisi.
A.P.
In mostra a Verona l'Honda Transalp donata ai medici della Tunisia