Mostra Scambio di Novegro al via

Mostra Scambio di Novegro al via
Da venerdì 19 a domenica 21 è aperta la Mostra Scambio di auto, moto e ciclo d'epoca di Novegro. Diamo un'occhiata a questa edizione con le foto della prima giornata
19 febbraio 2016

Si è aperta oggi al Parco Esposizioni di Novegro, poco distante dall'aeroporto di Milano Linate, l'edizione invernale della celebre Mostra Scambio di auto, moto, cicli, accessori e ricambi dedicati al mondo dell'Epoca.

Notoriamente una delle manifestazioni più frequentate del mondo dei veicoli storici, dove si riescono ancora a spuntare buoni affari se si ha l'occhio giusto, ha aperto i cancelli a ora di pranzo e li chiuderà alle 18. Sabato l'orario sarà dalle 8 alle 18 e domenica dalle 8 alle ore 17. Prezzi dei biglietti: 12 euro, ridotti 7. I bambini fino a 12 anni non pagano.

La rassegna tematica questa volta è dedicata alle moto Enduro degli anni Ottanta, le moto del sogno africano. Un percorso di oltre trent’anni attraverso modelli legati indissolubilmente alla storia della motocicletta e del motociclismo italiano e mondiale.
Per citare qualche esemplare esposto a Novegro: Aprilia 600 Tuareg, Cagiva Elefant 750, sei diversi modelli di BMW R80 G/S, Gilera 600 RC, Honda Transalp, Honda 600 XL, Honda Africa Twin 750, Kawasaki 600 KLR, Morini Camel 500, Suzuki 600 DR, Suzuki 750 Big, Yamaha 500 XT, Yamaha 600 Ténéré e Yamaha 750 SuperTénéré.
Alla tradizionale mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca non mancheranno anche esemplari che hanno fatto la storia delle competizioni internazionali.

Il nostro Max Morri è andato a farci un giro armato di fotocamera e con i suoi scatti abbiamo un assaggio di quello che c'è da vedere.

Argomenti