Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
NCR realizza e a produce moto speciali e parti speciali per moto Ducati, che esprimono il massimo livello di tecnologia e prestazioni.
Questa tecnologia, legata alla forte passione e cultura, è fortemente espressa dal nuovo progetto NCR, Ippoliti Designed, la nuova NCR MILLONA 16 o semplicemente NCR M16.
Partendo dal motore Ducati D16RR, l' NCR M16 utilizza le più esotiche e più avanzate tecnologie in riguardo a materiali sofisticati come il titanio ed il carbonio per creare una moto dal design semplice, ma funzionale e con prestazioni da prima della classe date dallo straordinario rapporto peso / potenza.
Quando potrete esplorare la NCR M16 dettaglio per dettaglio, vi renderete conto che non si tratta di una moto normale. E' stata totalmente concepita seguendo l'obiettivo di creare la moto più esclusiva al mondo, utilizzando i materiali più leggeri e più resistenti a disposizione sulla terra.
Tutte le parti meccaniche, sia ciclistica che motore, sono state prodotte impiegando materiali come il titanio e trattamenti derivanti direttamente dalla F1
Il risultato, con i suoi 145 Kg è più leggera di una MotoGP.
L’obiettivo è stato quello di realizzare una motocicletta estrema da competizione che più si avvicinasse ad una MotoGP.
La scelta di utilizzare il carbonio e di legarlo al titanio si è rivelata d’obbligo per raggiungere lo scopo finale. E' stato realizzato un inedito telaio NCR in carbonio monoscocca, disegnato in maniera tale da ottimizzare l’aspirazione e tutte le caratteristiche meccaniche per regalare un handling ed una sensazione di guida senza precedenti. Anche il forcellone NCR è completamente nuovo e realizzato in fibra di carbonio, sempre monoscocca.
Un enorme lavoro è stato realizzato per la progettazione e produzione dei cerchi a cinque razze NCR, monoscocca e realizzati in fibra di carbonio.
La carena anteriore, il serbatoio ed il reggisella posteriore sono stati tutti progettati e realizzati da NCR in carbonio, sfruttando tecnologie e processi produttivi avanzati per ridurre il più possibile il peso. Inedito anche il sistema di aspirazione NCR con condotto centrale portante che funge da telaietto anteriore, sempre in carbonio.
Tutte le parti meccaniche, sia ciclistica che motore, sono state prodotte impiegando materiali come il titanio e trattamenti derivanti direttamente dalla F1.
Anche il motore è stato preparato e la potenza alla ruota è di oltre 200 CV. L’impianto frenante e le sospensioni sono di ultima generazione e derivate dalla MotoGP, mentre l’impianto di scarico NCR è realizzato interamente in titanio.
L’elettronica è completamente NCR, il cablaggio è di derivazione Racing ma ha la possibilità di gestire le funzioni stradali per i clienti che hanno la possibilità di renderla stradale.
Le funzioni vanno dal controllo di trazione, telemetria dati con acquisizione sulle sospensioni, possibilità di gestione fino a tre mappe diverse on-board.
La NCR M16 verrà realizzata solo su richiesta.