Richiamo KTM per SX, EXC e Freeride

Richiamo KTM per SX, EXC e Freeride
KTM comunica tre azioni di richiamo per alcuni modelli enduro, cross e Freeride compresi fra i model year 2014 e 2016. Riguardano componenti dell'impianto di alimentazione
23 ottobre 2015

Tre campagne di richiamo sono state annunciate da KTM. Riguardano alcuni modelli EXC, SX e Freeride che potranno essere controllati gratuitamente presso la rete dei concessionari ufficiali KTM.

Difettosità: Dado di tenuta pompa benzina. Riguarda i modelli 250, 350, 450, SX-F / XC-F / EXC-F, EXC Six Days, versioni 2016.
Durante lo svolgimento di regolari controlli effettuati sul processo di produzione, tecnici KTM hanno riscontrato una irregolarità nel dado in alluminio che serra la pompa benzina al serbatoio e questo potrebbe causare problemi di tenuta e la conseguente fuoriuscita incontrollata di carburante. Il difetto è da ricondurre a un errore del fornitore che realizza il componente.

Difettosità: Raccordi carburante. Riguarda i modelli 250, 350, 450 SX-F versioni 2016.
Irregolarità nel processo di produzione dei raccordi flessibili del carburante possono causare la fuoriuscita incontrollata di benzina dalle pieghe o dalle estremità dei raccordi stessi.

Difettosità: Sfiato del serbatoio. Riguarda in questo caso i modelli Freeride 350 e Freeride 250R delle versioni dal 2014 al 2016.
Indagini svolte su alcuni modelli circolanti, hanno evidenziato che in casi di utilizzo estremo della moto, possono verificarsi problemi di sfiato del serbatoio, che di conseguenza possono causare fuoriuscire di carburante.

Nei 3 casi sopracitati, il carburante fuoriuscito potrebbe provocare danni o principi di incendio ai veicoli. Per garantire l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità dei mezzi, KTM ha inviato una raccomandata a tutti i proprietari dei veicoli interessati per informarli sulle motivazioni che hanno generato la campagna di richiamo.

Per effettuare l'eventuale intervento, completamente gratuito, è necessario rivolgersi a una concessionaria ufficiale KTM.

Argomenti