Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports
299 voti - 63 recensioni-
Africa Twin adventure sport 2019 Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Moto con una buona tenuta di strada, scattante e potente. Offre buone prestazioni nei lunghi viaggi ... [leggi tutto]Moto con una buona tenuta di strada, scattante e potente. Offre buone prestazioni nei lunghi viaggi soprattutto su asfalto ma rende piuttosto bene anche su sterrato, dove la potenza del motore rende semplice salite impegnative e l'escursione delle forcelle rende semplice la marcia, ma per un fuori strada più spinto meglio optare per altre bicilindriche presenti sul mercato più agili e leggere. In ogni caso non è adatta per gite su sabbia, decisamente troppo pesante. La moto è molto stabile, ma non troppo maneggevole, almeno non nella versione (adventure) con serbatoio maggiorato. Il manubrio è perfetto e non vibra ad alte velocità ma tutto diventa più difficile negli spazi angusti. Si tratta di una versione rialzata, per cui la guida, anche a causa del peso, risulta non troppo agile in mezzo al traffico. Il consumo a basse velocità non è affatto male (110-120h) ma se si sale, comincia a bere davvero tanto. La batteria della ELII POWER a Litio costa 450€ !!!!!! ma non mi pare abbia nulla di così speciale, l'avevo sostituita con altre sorelle minori al litio e al piombo di pari amperaggio e tutto è andato bene. Nel complesso un buon compromesso ma nonostante il nome, con vocazione più stradale che da fuoristrada
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports Travel Edition (2019)Non ti tradisce mai!!! Ottimo motore ,elastico con la giusta coppia per ogni utilizzo Comoda per via... [leggi tutto]Non ti tradisce mai!!!
Ottimo motore ,elastico con la giusta coppia per ogni utilizzo
Comoda per viaggiare , protezione aerodinamica buona, per uno alto 1.9mt -
Honda 1000 Adventure Sport DCT Africa twin Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports Travel Edition (2019)Ottima moto per viaggi off road semplice e con il cambio sequenziale dct anche per la città [leggi tutto]Ottima moto per viaggi off road semplice e con il cambio sequenziale dct anche per la città
-
Africa twin Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Top moto perfetta in tutto ...motore affidabile e funzionante in tutte le situazioni.. [leggi tutto]Top moto perfetta in tutto ...motore affidabile e funzionante in tutte le situazioni..
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Gran compagna di viaggi. Bella come poche altre, è stata la compagna ideale di numerosi viaggi: inst... [leggi tutto]Gran compagna di viaggi. Bella come poche altre, è stata la compagna ideale di numerosi viaggi: instancabile!
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT Travel Edition (2019)Moto perfetta per piccoli e lunghissimi viaggi. [leggi tutto]Moto perfetta per piccoli e lunghissimi viaggi.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT Travel Edition (2019)Secondo il mio parere, ho provato più e più moto, ma quest Africa twin è veramente spaziale!! [leggi tutto]Secondo il mio parere, ho provato più e più moto, ma quest Africa twin è veramente spaziale!!
-
Africa twin 1000 manuale Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Ottima moto sia per gite che per viaggi più impegnativi. Comoda anche in 2. Affidabilità giapponese.... [leggi tutto]Ottima moto sia per gite che per viaggi più impegnativi. Comoda anche in 2. Affidabilità giapponese. Nessun intervento tranne le manutenzioni programmate.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Bella e meccanicamente ottima. Moto ottima sia da soli che con il passeggero. Ottima ciclistica e fr... [leggi tutto]Bella e meccanicamente ottima. Moto ottima sia da soli che con il passeggero. Ottima ciclistica e freni ottimi.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Moto polivalente, comodissima per viaggiare e super affidabile. Motore, sospensioni e freni eccellen... [leggi tutto]Moto polivalente, comodissima per viaggiare e super affidabile. Motore, sospensioni e freni eccellenti. Parca nei consumi.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT Travel Edition (2019)Cambio dct fantastico, da fantascienza. [leggi tutto]Cambio dct fantastico, da fantascienza.
-
Africa twin Adventure la Regina Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Moto che si racconta da sola, sa essere docile o aggressiva a seconda delle esigenze . Ogni strada ... [leggi tutto]Moto che si racconta da sola, sa essere docile o aggressiva a seconda delle esigenze .
Ogni strada viene affrontata senza problemi, che sia un'autostrada o percorso boschivo .
Moto per molti, ma non per tutti, vista l'altezza da terra della sella e la stazza .
Affidabilità Honda impareggiabile, se la provi , difficilmente tornerai indietro -
ottima Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)ottima moto unico inconveniente in 80000 km perdita paraolio forcelle [leggi tutto]ottima moto unico inconveniente in 80000 km perdita paraolio forcelle
-
Una moto tuttofare Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT Travel Edition (2019)Adatta a fuoristrada leggero, ci siamo stati anche in Marocco a Merzouga nel deserto del Rif, ottima... [leggi tutto]Adatta a fuoristrada leggero, ci siamo stati anche in Marocco a Merzouga nel deserto del Rif, ottima per viaggiare su strada anche perchè l'ho equipaggiata con tutti gli accessori comfort presenti in listino. Il cambio DCT è un enorme valore aggiunto e, per quelli che lo denigrano, che lo provino a lungo, e non per un giretto attorno all'isolato, prima di parlare.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Poche migliaia di kilometri percorsi in due anni ma è una delle migliori moto mai avute per qualità ... [leggi tutto]Poche migliaia di kilometri percorsi in due anni ma è una delle migliori moto mai avute per qualità di guida, versatilità, qualità dei materiali e assemblaggio.
L' altezza da terra è notevole ma la visuale e l' agilità sono ottime. Anche nel traffico cittadino è davvero comoda. Il serbatoio grande (24 lt) permette un' autonomia davvero notevole ma generalmente, per non compromettere l' agilità nella guida in città a bassa velocità o nel misto, è consigliabile riempirne non oltre metà (che in ogni caso permette distanze di tutto rispetto). La differenza in termini di maneggevolezza e leggerezza nei cambi di direzione è davvero percepibile. In modalità turistica/autostradale ovviamente non ci si pone il problema.
Il motore è ottimo e perfettamente pensato per le tipologia di utilizzo di questa Honda. Morbido in partenza (non scalda in modo eccessivo e anche in città con il cambio classico e non DCT è perfetto per l' uso cittadino intenso) e mai brusco con bassi e medi esaltanti che permettono di inserire velocemente le marce (il cambio è perfettamente rapportato e morbido come il burro) una dietro l' altra ottenendo una guida allegra (e anche qualcosa di più) ed efficace enfatizzata dalla voce borbottante in scalata e ululante in accelerazione dello scarico di serie che ha un sound ben più prorompente rispetto ai CRF di serie. Gli allunghi agli alti regimi, seppure il motore ne abbia anche in alto, non vengono naturali ad ogni cambiata come si fa con un quattro cilindri in quanto il motore dà il meglio di sè tra i 3 e i 5000 giri spingendo forte e garantendo comunque eccellenti prestazioni. La frenata è molto buona e modulabile rapportata alle prestazioni della moto. Parlando di sospensioni, l' escursione maggiore e la maggior altezza da terra rispetto ai CRF1000 standard, farebbe pensare a una moto impostata maggiormente per il fuoristrada e invece, anche nella guida più spinta su strada, l' anteriore non affonda mai in modo esagerato garantendo sempre compostezza nella guida più allegra, comfort nei buchi in città e nella guida in due e stabilità con movimenti sempre morbidi ma ben smorzati negli avvallamenti autostradali ad alta velocità.
In fuoristrada, pur avendo fatto non più di una manciata di strade bianche, non eccelle particolarmente come la precedente Tenere 700 che ho avuto prima di lei che a confronto sembrava una moto specialistica. Il peso è l' handicap che più si fa sentire e anche la triangolazione pedane (un po' troppo avanzate da moto turistica quale è) manubrio e sella non invita a stare troppo in piedi (a differenza della Tenere che sembra fatta per questo) e a parte qualche strada bianca a bassa velocità, il CRF è più divertente su asfalto.
Detto ciò, se sfruttassi la moto un po' di più, penso che tornerei ad acquistare esattamente la stessa moto. Consigliatissima per equilibrio generale, assemblaggio, solidità costruttiva e qualità di guida. -
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Moto completa: comoda, agile, ottimo motore. Adatta anche per il fuoristrada. Ottima altezza da terr... [leggi tutto]Moto completa: comoda, agile, ottimo motore. Adatta anche per il fuoristrada. Ottima altezza da terra.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT (2018 - 19)Moto molto versatile e con il cambio dct diventa un sogno guidarla, molto consigliata a tutti. [leggi tutto]Moto molto versatile e con il cambio dct diventa un sogno guidarla, molto consigliata a tutti.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT (2018 - 19)Moto tuttofare, ottima affidabilità. [leggi tutto]Moto tuttofare, ottima affidabilità.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Mi sono trovato molto bene, sono certo che riprenderò nuovamente una moto Honda Africa twin adventur... [leggi tutto]Mi sono trovato molto bene, sono certo che riprenderò nuovamente una moto Honda Africa twin adventure sport.
-
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)Ottima, buona qualità, unica pecca le sospensioni. [leggi tutto]Ottima, buona qualità, unica pecca le sospensioni.