Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 1090 Adventure
86 voti - 20 recensioni-
Ktm 1090 adventure suna moto KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Una moto fantastica, super adrenalina, poco peso per la sua categoria, comoda per i lunghi viaggi, b... [leggi tutto]Una moto fantastica, super adrenalina, poco peso per la sua categoria, comoda per i lunghi viaggi, buoni i consumi.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Migliore endurona per qualità prezzo. [leggi tutto]Migliore endurona per qualità prezzo.
-
Ottima moto KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Moto a 360 gradi, molto carattere, potente, affidabile, divertente. [leggi tutto]Moto a 360 gradi, molto carattere, potente, affidabile, divertente.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Sin da ragazzo ho posseduto diverse moto sia stradali: Malanca bicilindrico - Moto Morini - Suzuki ... [leggi tutto]Sin da ragazzo ho posseduto diverse moto sia stradali: Malanca bicilindrico - Moto Morini - Suzuki Gs 500 che enduro: Kavasaki KLR 600 - Honda Transalp ma nessuna mi ha dato le soddisfazioni che mi ha regalato la mia KTM 1090. Consiglio questa moto a motociclisti che non si curano del Brend e delle apparenze ma aspirano ad una moto vera adatta a tutte le situazioni.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Ce l'ho da un paio di mesi e devo dire che rispetto alle Africa Twin 1100 normali, è un gradino supe... [leggi tutto]Ce l'ho da un paio di mesi e devo dire che rispetto alle Africa Twin 1100 normali, è un gradino superiore ..anche due.
Acceleratore ride by wire, frizione idraulica, tubless!!!!
Motore generoso fino ai 6000 giri, esagerato e cattivo dai 6000 in su, i 125 cavalli li senti sopra quel range di giri.
Comodissima, alta come piace a me, con un'impostazione enduristica.
Abbastanza silenziosa ( ma è una KTM), freni al top con abs mai invasivo.
Mi piace come entra in curva e mi piace ancora di più come ne esce, unica pecca la forcella anteriore che se pur è una WB, almeno aver avuto la possibilità di regolarla non avrebbe fatto male.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Potente, elastica, precisa. Divertente sia in viaggio sia per fare curve o su sterrati facili. [leggi tutto]Potente, elastica, precisa. Divertente sia in viaggio sia per fare curve o su sterrati facili.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Ottima moto divertente motore sempre pronto leggera e prestante superiore alle maxi enduro moderne... [leggi tutto]Ottima moto divertente motore sempre pronto leggera e prestante superiore alle maxi enduro moderne, freni al top, sospensioni wp, telaio a traliccio completano la dotazione di questa bellissima moto.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Moto molto bella, leggera e agile nel traffico e per le strade di montagna, comoda per viaggiare an... [leggi tutto]Moto molto bella, leggera e agile nel traffico e per le strade di montagna, comoda per viaggiare anche con il passeggero.
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Top, unica pecca il motore LC8 vibra un po' per il resto meravigliosa. [leggi tutto]Top, unica pecca il motore LC8 vibra un po' per il resto meravigliosa.
-
Ottima tuttofare KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)In perfetto DNA KTM questa Adventure S è ottima per chi deve farci un po' di tutto . Robusta , affid... [leggi tutto]In perfetto DNA KTM questa Adventure S è ottima per chi deve farci un po' di tutto . Robusta , affidabile , ciclistica agile e dai consumi ottimi per un 1050 a V con 125 CV...
Coppia fino a 6000 giri come quella del 1290. È comoda e si viaggia bene. Elettronica al punto giusto. Non disdegna qualche strada bianca , ricordando sempre che i cerchi in lega sono delicati per questo utilizzo , tagliandi ogni 15000 km ...
Con gli accessori giusti ci girate il mondo. -
Una bomba touring KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Una bellissima moto, molto facile da condurre a ritmi normali, un po' più impegnativa se guidata in ... [leggi tutto]Una bellissima moto, molto facile da condurre a ritmi normali, un po' più impegnativa se guidata in maniera sportiva. Nonostante il posteriore da 150 e l'anteriore da 19 pollici permette una guida molto allegra, sportiva direi, aiutata da un bellissimo motore, irregolare sotto i 2500 giri ma poi molto fluido e dotato di ottima spinta fino al limitatore. Consumi buoni, dai 17 ai 19 in uso allegro andante, freni perfetti per l'uso dual che questa moto propone, anteriore morbido nell'attacco ma con una buona potenza frenante, pompa economica da non mettere su una moto di questo livello. Sospensione anteriore non regolabile, grande pecca, ma tarata in modo abbastanza sostenuto, mono con due regolazioni, un po' secco in risposta ma nel complesso se la cava, peggiora con passeggero e bagagli. Ottimo cambio, rapportatura corta che diventa perfetta con una corona con due denti in più.
Nel complesso un'ottima moto, elettronica semplice ma funzionale, grande motore e telaio, baricentro un po' alto che si avverte soprattutto a serbatoio pieno, molto sincera nelle risposte, buona comodità, ma sempre in direzione della sportività che è sempre nel dna delle K -
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Moto con forte personalità. Prestazioni esuberanti agli alti, ruvida ai bassi (dove servirebbe un po... [leggi tutto]Moto con forte personalità. Prestazioni esuberanti agli alti, ruvida ai bassi (dove servirebbe un po' più di coppia).
Per chi ama andare forte non delude. Il confronto con la BMW GS penso sia a favore della tedesca.
-
KTM 1090 Adveture S KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Vorrei averla potuta usare di più ... moto facile e dalle prestazioni esaltanti su asfalto. Non stan... [leggi tutto]Vorrei averla potuta usare di più ... moto facile e dalle prestazioni esaltanti su asfalto. Non stanca guidarla anche per 7 o 8 ore consecutive
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Semplicemente fantastica sia si strada che in off, per me l'unico 1000 che si guida davvero come un ... [leggi tutto]Semplicemente fantastica sia si strada che in off, per me l'unico 1000 che si guida davvero come un enduro vera. Il DNA Ktm c'è tutto. Moto secondo me incompresa almeno in Italia e tolta dal mercato troppo presto.
-
Bellissima moto KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Ottima moto [leggi tutto]Ottima moto
-
IMPERDIBILE KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Moto di grande fascino, motore che comincia a tirare dai 2.500/3.000 giri con sound aggressivo, inar... [leggi tutto]Moto di grande fascino, motore che comincia a tirare dai 2.500/3.000 giri con sound aggressivo, inarrestabile oltre i 6.000 e fino ai 9.000 e oltre, musica specie per motociclisti di vecchia data. Buon impianto complessivo delle sospensioni, senza inutili e costose sofisticazioni, freni ben equilibrati e potenti, sentono un pò la fatica e l'uso aggressivo, ottima la strumentazione e l'impianto luci, assistenza un pò rarefatta, perlomeno sul territorio dove abito.
Comunque moto godibilissima, infaticabile e con motore inesauribile, scalda il giusto ma se non si è in autostrada a 40 gradi, il calore è sopportabilissimo. -
Ktm 1090 KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)moto globale, comoda versatile ed allo stesso tempo estremamente maneggevole ed efficace tra le curv... [leggi tutto]moto globale, comoda versatile ed allo stesso tempo estremamente maneggevole ed efficace tra le curve e sui passi, motore ottimo ed ottima ciclistica, una vera Ktm
-
KTM 1090 Adventure KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Moto onesta, molto valida e poco conosciuta. Prezzo abbordabilissimo, notevole potenza e cattiveria... [leggi tutto]Moto onesta, molto valida e poco conosciuta. Prezzo abbordabilissimo, notevole potenza e cattiveria con una ciclistica che utilizza componenti di ottimo livello (sospensioni WP e freni Brembo) risultando nel complesso facile da utilizzare ( elettronica attiva sempre disponibile), agile e leggera. Inoltre, con il serbatoio da 23 litri garantisce anche una elevata autonomia. Ottima per chi vuole approcciare al mondo enduro/stradale da viaggio senza bisogno un notevole impegno economico. Unico neo, non è più in produzione....
-
KTM 1090 Adventure S - L KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Prima dalla 1090 ho avuto un Honda Dominator e 2 VFR 800 ( un mod. 98 quello a cascata di ingranaggi... [leggi tutto]Prima dalla 1090 ho avuto un Honda Dominator e 2 VFR 800 ( un mod. 98 quello a cascata di ingranaggi e un V-tec del 2008) che ritengo una grande moto a cui sono ancora innamorato, ma la KTM è un' altra cosa ad un livello superiore. La ktm 1090 è agilissima e con un motore da PAURA!!! è svelta e trasmette sicurezza, ha meno cavalli del 1290 ma fino a circa 6000 giri ha la stessa curva di coppia della sorellona ma è più leggera. E' comodissima per tutti i tipi di viaggi sia solo che in coppia ( anche a parere di mia moglie). Se proprio dovessi modificare qualcosa monterei delle gomme un po' più larghe in quanto mi manca un po'di spalla, poco che tiri chiudi sia il posteriore che l' anteriore e pensare di non avere più gomma se devi accentuare la curva all' improvviso per un imprevisto. E' una moto che ti permette di tenere un bel ritmo allegro senza impegno ma che io fatico a portare al limite o a trovarlo….ma questo forse non è un difetto. Dopo aver percorso circa 7000Km sono soddisfattissimo dell' acquisto, il tempo e i Km mi daranno il responso dell' affidabilità ( per ora nessun problema, ci mancherebbe è nuova!) … e su questo campo con il VFR ero abituato benissimo… speriamo!!!
-
KTM 1090 Adventure S - L (2017 - 19)Unica nel panorama per ergonomia sella-pedane: io ho messo al sella imbottita, più alta di un paio d... [leggi tutto]Unica nel panorama per ergonomia sella-pedane: io ho messo al sella imbottita, più alta di un paio di centimetri, e la piega del ginocchio è perfetta per non avere dolori sui lunghi viaggi.
La moto scende quando ci si siede sopra (io peso 77/78 kg), e tocco con i piedi benissimo.
Il serbatoio stretto fra le gambe contribuisce a non affaticare le anche. Le concorrenti ti obbligano a guidare più rattrappiti e meno comodi. Unico difetto, motore un pò vuoto finoa i 3500/4000 giri, per tenerlo bene in coppia e pronto a rispondere i giri devono essere altini, calare due marce è frequente, e quindi sbevazza rispetto alle concorrenti. Ma, non vibra, e le prestazioni sono esaltanti. Sono stato in dubbio se prendere la 1290, più piena, ma nenache tantissimo, ma mi faceva paura la facilità con cui si assumeva andatura pericolosa per il modo in cui guidano coloro che condividono la strada con noi, specie quelli affacendati con lo smartphone, e che sono la maggioranza, ormai. Poi, la polizia ci da multe per eccesso di velocità anche se la strada è libera per kilometri davanti e siamo i soli a transitare da minuti, ma a quelli, specie se furgonati, praticamente mai...Scalda fastidiosamente solo se fa caldo e ci si ferma ad un semaforo, e se non si portano stivali. Ma, molte altre fanno uguale, se non peggio. Maneggevolezza e guidabilità, anche su strade bianche rese difficili da carrarecce dure e sassi di discrete dimensioni, eccezionale e sicura. Ho montato il chip, economico, che permette di dinserire l'ABS dietro. La grafica delle regolazioni della elettronica, accensione delle manopole comprese, non facilissime per visibilità a caratteri non grandissimi, meglio fare da fermi le modifiche, non nel traffico. Prestazioni elevate, imbarazzanti e godibilissime, ma attenti ai punti della patente...