Scrivi una recensione !
Recensioni Niu NQi
35 voti - 10 recensioni-
Niu NQi GTS SR (2020 - 24)Il motore spinge bene ed ha una buona autonomia. velocita max raggiunta 89km/h. facile da guidare e... [leggi tutto]Il motore spinge bene ed ha una buona autonomia. velocita max raggiunta 89km/h.
facile da guidare e di caricare se hai la possibilità nel box, altrimenti si possono staccare tutte e due batterie e portarle in casa...pesano 11 kg ciascuna ed ci servono 4-5 h per un pieno di carico. -
Niu NQi Sport SR (2019 - 24)È un motorino che funziona benissimo. Si carica in casa. Ha diverse tipi di guida , il primo non lo ... [leggi tutto]È un motorino che funziona benissimo. Si carica in casa. Ha diverse tipi di guida , il primo non lo uso mai perché andare a 29 è poco, ma c'è il dynamic e sport. Il dynamic per la città è ottimo, fuori città si consiglia lo sport che può arrivare a 80. Non male per un motorino elettrico. Il consumo dipende della velocità .Confortevole come guida anche se un po rigido al accelerazione. Consigliato per chi vuole un motorino senza pensieri.
-
Niu NQUI GTS Niu NQi GTS ER (2020 - 24)Scooter votato al commuting, ideale per il traffico cittadino, agile e scattante, può arrivare ad un... [leggi tutto]Scooter votato al commuting, ideale per il traffico cittadino, agile e scattante, può arrivare ad una velocità massima di 80 Km/h, l'autonomia invece dipende dalla velocità di marcia utilizzata e dallo stile di guida, può oscillare dai 60 fino ai 90 Km. Zero emissioni, il bollo è esente a vita se sei residente in regione Piemonte e l'assicurazione, proprio perché il veicolo è elettrico, non raggiunge i 100 euro all'anno. Si ricarica con una spesa di 4 euro in circa 3,5 h dal 40 al 100%. Manutenzione del motore praticamente inesistente!
-
Niu NQi Sport SR (2019 - 24)Ottimo scooter per uso cittadino ,per brevi spostamenti casa/lavoro. Costi di gestione molto bassi ... [leggi tutto]Ottimo scooter per uso cittadino ,per brevi spostamenti casa/lavoro.
Costi di gestione molto bassi e costo ricarica bassissimo.
Per me esperienza positiva.
-
Niu NQi GTS ER (2020 - 24)Scooter agile e versatile. Da il suo meglio per uso cittadino. Non stravolge la bolletta della luce. [leggi tutto]Scooter agile e versatile. Da il suo meglio per uso cittadino. Non stravolge la bolletta della luce.
-
Niu NQi GT L1e (2019 - 21)Preso per tragitto casa lavoro...mai pentito! Assolutamente consigliato a chi come me abita in una g... [leggi tutto]Preso per tragitto casa lavoro...mai pentito! Assolutamente consigliato a chi come me abita in una grande città e oddio stare nel traffico. Scooter leggero e divertente.
-
Niu NQi GT L1e (2019 - 21)Perfetto, carino, comodo, benissimo cosi, solo ruote un pò piccole, forse più potenza per le generaz... [leggi tutto]Perfetto, carino, comodo, benissimo cosi, solo ruote un pò piccole, forse più potenza per le generazioni future.
-
Niu NQi GT S Sport Niu NQi GTS SR (2020 - 24)Ho completato il giro di boa dei 1000 km, con uso quasi esclusivamente fuori città. Che può sembrare... [leggi tutto]Ho completato il giro di boa dei 1000 km, con uso quasi esclusivamente fuori città. Che può sembrare un controsenso per uno scooter elettrico di questo tipo e in qualche misura una scommessa, vinta. Faccio abitualmente (una volta a settimana con la bella stagione) un tragitto di 77 km, da sud Milano appena sotto il Monte Penice, con in mezzo un passo di circa 700 metri di altezza, arrivando con il 25% di batteria (pilota+bagaglio circa 100kg). Il tragitto in pianura (fino oltre Broni) lo faccio al limite della modalità dynamic, quindi 48-50 km/h, con qualche allungo a 75 sulla tangenziale di Pavia oppure se la situazione lo richiede, mentre per i 10 km di vera salita (davvero ripida) scendo a 30 km/h (ma tanto con le curve, l'assetto da città e i caprioli per strada che non ti sentono arrivare quella è la velocità da tenere, e poi il paesaggio merita).
Pro: l'autonomia è sufficiente, con questa strategia faccio oltre 80 km nonostante il peso, prima di arrivare alla "riserva" del 20%, dopodiché il mezzo procede a max 20 km/h. Ho potuto montare il mio vecchio baule gigante GIVI per cui l'assenza di spazio sottosella non è un problema. La tenuta di strada è più che sufficiente, teniamo comunque presente che è uno scooter a vocazione urbana/ suburbana. Idem per le prestazioni del faro, a me sembrano sufficienti.
Contro: la sella è scomodissima, non so come ci siano riusciti, il rivestimento "scivola" sull'imbottitura, sembra di essere seduti sulla gelatina; gli specchi offrono visibilità davvero limitata; l'acceleratore a volte si "incanta", devo ancora capire come mai (in ogni caso tenere a mente che si "stacca" se il freno è anche solo sfiorato; la frenata rigenerativa rallenta tantissimo, non è quasi mai utilizzabile per recuperare un po' di carica in discesa, anche se ripida. Ed entra solo tirando il freno, non solo lasciando l'acceleratore. A volte il freno posteriore fa un rumore "di ferraglia", non ho ancora isolato la causa con precisione, non sembra essere la temperatura. Una sola volta la centralina è impazzita e la batteria ha cominciato a surriscaldarsi/ scaricarsi ma è stato appunto una sola volta. Idem il GPS integrato. Manca il modo di scaricare i dati della telemetria, oppure non l'ho trovato. Personale molto cortese nel flagship store ma bisogna "stargli sotto" (in parte comprensibile visto il volume di affari che hanno sviluppato) -
Niu NQi GT S Sport Niu NQi GTS SR (2020 - 24)...è un mezzo interessante. Certo, va paragonato ai 125 di adesso (e non ai 2 tempi anni 90). Se si ... [leggi tutto]...è un mezzo interessante. Certo, va paragonato ai 125 di adesso (e non ai 2 tempi anni 90). Se si usa prettamente in città e si ha la possibilità di ricaricarlo facilmente è un ottimo mezzo per risparmiare. Le batterie sono un po' ingombranti ma a bordo non se ne sente il peso, anzi mediamente è più agile e maneggevole dei normali scooter. Bisogna solo prendere l'abitudine al fatto che se premi il freno l'acceleratore non funziona e questo, soprattutto in manovra, può sorprendere le prime volte.
-
Niu NQi GT Niu NQi GT L1e (2019 - 21)La mia esperienza con il NIU NGT è estremamente positiva. È uno scooter da città veramente ottimo: m... [leggi tutto]La mia esperienza con il NIU NGT è estremamente positiva. È uno scooter da città veramente ottimo: meravigliosa tenuta di strada, silenziosissimo, raggiunge i 70km/h di velocità (perfetto per una guida cittadina) ed ottimo sistema frenante. Inoltre lo scooter si ricarica o direttamente alla normale presa di casa oppure ha le due batterie estraibili che quindi si possono portare con se per ricaricare ovunque. Infine autonomia ottima: 100Km senza alcun problema.