Motocross: l’impianto di Bosisio Parini (LC) riapre alle gare

Motocross: l’impianto di Bosisio Parini (LC) riapre alle gare
La pista di cross di Bosisio Parini (Lc) è pronta a ripartire con le competizioni, domenica 29 con il Trofeo Barzaghi, a oltre due anni e mezzo di distanza dall’ultima gara
27 aprile 2012

Punti chiave

Bosisio Parini (Lc) - A oltre due anni e mezzo di distanza dall’ultima gara, la pista di cross di Bosisio Parini (Lc) è pronta a ripartire con le competizioni. In programma, domenica 29, il consueto appuntamento con il Trofeo Barzaghi, prova a carattere regionale in grado di catalizzare attenzione, e iscrizioni, di centinaia di praticanti. La commissione di vigilanza della Prefettura di Lecco ha dato l’ok allo svolgimento di almeno 4 gare, a partire da quella di domenica, salvaguardando il tenace lavoro del moto club Parini e del suo presidente, Walter Gaiardoni, che non ha mai smesso di credere che il lavoro di oltre 35 anni dovesse continuare a dare frutti. Nonostante l’accanimento di chi, ricorso su ricorso, ha cercato in questo lungo periodo di stop forzato di mettere i bastoni tra le ruote in ogni modo.
 

“Abbiamo speso tanti soldi per mettere a norma l’impianto – ha ricordato Gaiardoni - , secondo un programma definito da tempo”. In calendario, quest’anno, anche una prova di campionato italiano, il 2 settembre. Per quella data tutti gli interventi di adeguamento richiesti dovranno essere conclusi. Facendo, contemporaneamente, gli scongiuri affinchè nemici e detrattori dello storico impianto lecchese la smettano una buona volta di ostacolare la pratica sportiva, e, in definitiva, impedendo a tanti giovani e appassionati di praticare la propria disciplina.
 

Emanuele Vertemati

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese