Supermoto: a scuola con i piloti della Maglia Azzurra

Supermoto: a scuola con i piloti della Maglia Azzurra
Moto.it
  • di Moto.it
In 50 hanno partecipato all’appuntamento di Pomposa per un corso gratuito con i piloti della Maglia Azzurra del campionato supermoto
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 novembre 2015

Non capita tutti i giorni di partecipare ad un corso gratuito e avere come professori i piloti della Maglia Azzurra. Lunedì 2 novembre hanno avuto questa fortuna i 50 partecipanti all’appuntamento di Pomposa (FE), che hanno trascorso una giornata in pista ascoltando e mettendo in pratica i consigli di Massimo Beltrami (Commissario Tecnico) e dei piloti Ivan Lazzarini, Andrea Occhini e Christian Ravaglia. Gli iscritti sono stati suddivisi in due gruppi e hanno potuto analizzare attentamente sia la parte del tracciato asfaltata che quella offroad. Ogni tratto del circuito è stato loro spiegato e successivamente gli “apprendisti” lo hanno percorso.

Un lavoro, questo, durato fino alle 14. Nella seconda parte di giornata i partecipanti hanno percorso diversi giri di pista. Nei punti strategici erano presenti i quattro componenti della Maglia Azzurra che, se necessario, fermavano i piloti correggendo i loro errori. La giornata è terminata tra l’entusiasmo di tutti, anche degli istruttori che hanno potuto trasmettere la loro esperienza.

Ultime da Sport

Hot now