Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come noto, quest'anno la squadra veronese ha raddoppiato il suo impegno: Ivan Goi, che ha vinto il titolo 2010, correrà nella classe regina, la Superbike, sempre con una Aprilia Rsv4.
La sua “vecchia” Rsv4 Stockbike sarà invece pilotata da Gianni De Matteis.
Decisamente originale il luogo della presentazione, la Fondazione Madonna di Lourdes, Onlus sorta nel 1997 per aiutare chi si trova in stato di bisogno o emarginazione sociale. La Ecodem, che ha contribuito alla realizzazione di questo centro, ha voluto regalare agli ospiti una giornata di festa, ed al tempo stesso gemellare partecipazione sociale e impegno sportivo.
A parte un momento di simpatico imbarazzo quando Don Gianluca ha predetto, citando il Vangelo, che “i primi saranno gli ultimi”, la giornata, complice uno splendido clima primaverile, è stata piacevolissima per tutti, compresi i tanti bambini presenti.
Sia il Team Manager Luca Pasquardini che Ivan Goi hanno sottolineato la grande sfida che la squadra si appresta ad affrontare con il debutto in Superbike, una categoria estremamente impegnativa; dopo i test in Spagna avversati dal cattivo tempo, c’è grande voglia di scendere in pista e misurarsi con gli avversari.
Essendo la Superbike un progetto nuovo, c’è comunque la certezza che di gara in gara si svilupperanno continui miglioramenti e step evolutivi, con l’obbiettivo di diventare dei clienti fissi della zona podio.
Per quanto riguarda la Superstock, De Matteis ha chiesto un po’ di tempo per essere in grado di difendere il titolo, dato che rientra dopo un periodo di inattività e non ha ancora raggiunto il pieno feeling con la Rsv4.
Il debutto domenica 10 Aprile a Misano, per un campionato che terminerà a fine ottobre al Mugello dopo dieci gare.