Minigp 2011: si torna in pista a Varano De’ Melegari

Minigp 2011: si torna in pista a Varano De’ Melegari
Secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano MiniGP che si appresta ad affrontare il week-end imminente sul tracciato di Varano de’ Melegari con la sola classe MiniGp 80 al via
5 maggio 2011


La pista emiliana, da dove lo scorso 19 marzo era partita di fatto la stagione agonistica con la presentazione del torneo tricolore, si trasformerà dunque in una sfida per la categoria riservata alle “ruote alte” dela famiglia MiniGP , in attesa di rivedere poi le classi 50 e 70 nel prossimo appuntamento del 29 maggio a Latina. Ma la presenza della sola classe 80 in questo round dell’8 maggio non toglie certo importanza all’appuntamento, che vedrà affiancarsi anche la prima prova del Trofeo Yamaha R 125 Cup a conferma dello stretto rapporto di collaborazione tra Yamaha Motor Italia e Federazione Motociclistica Italiana.
 

Non mancheranno , dunque, i motivi di interesse. La classe 80, promossa proprio nel 2011 a Campionato italiano, ha già dimostrato nella prima gara di Castelletto di Branduzzo di meritrarsi la promozione sul campo, grazie alla splendida gara di Luca Marini (RMU), accompagnato sul podio da Alex Marzocchi (MJL) ed Alessandro Delbianco (Metrakit). Già dalla giornata di venerdì 6 maggio sarà possibile vedere le prime pieghe grazie ai turni di prove libere, quindi sabato 7 maggio la competzione entrerà nel vivo già dal mattino (ore 9,20) con il primo turno di prove ufficiali che verrà replicato nel primo pomeriggio dalle 13,40 alle 13,55. Anche in questo caso, sarà “caccia” a Luca Marini che, oltre alla vittoria ottenne nel round di apertura del campionato ottenne anche la pole, risultato che da questa stagione viene premiata ogni sabato con una apposita cerimonia. Domenica , alle 10, 25 la MiniGp 80 scatterà per la gara vera e propria sulla lunghezza delle 13 tornate.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now