Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con il terzo tempo assoluto, Rolfo aveva conquistato la prima fila nello schieramento di partenza; domenica, dopo un ottimo avvio, si è portato subito in testa alla gara, che però veniva presto interrotta a causa di una caduta alla prima curva. La seconda partenza di Roby non era altrettanto veloce quanto la prima, ma nell'arco di pochi giri riusciva a portarsi alle spalle del leader della corsa, Matteo Baiocco. Quando mancavano sette giri al termine Roberto superava Baiocco portandosi in prima posizione e mantenendo sino al termine conquistando una fantastica vittoria, la prima ottenuta con il Team Pedercini Kawasaki.
Per una Kawasaki l'ultima vittoria nel CIV risaliva al 2003, mentre per Roby è stata quella del 1997, sempre a Misano con una 250 GP. Roberto Rolfo: "Sono davvero contento perché il lavoro che abbiamo svolto in questi due giorni sulla nostra Kawasaki ha dato i suoi frutti. Mi sono impegnato tanto assieme alla squadra fin dai primi turni per migliorare la mia moto e, specialmente sabato nel secondo turno, sono riuscito a spingere forte in modo costante. Ho lavorato sodo con la mio team e con i tecnici di Andreani e siamo riusciti a migliorare molto l'assetto della mia moto. Abbiamo fatto un passo avanti importante e posso dire che il mio feeling con la moto è decisamente migliorato rispetto alle due gare di Donington. Non ero venuto a Misano per far numero e in prova come in gara ho dato il massimo per conquistare un buon risultato. Sono naturalmente molto felice per questa vittoria anche perché è la prima con il Team Pedercini e con la Kawasaki Ninja ZX-10R".
Una vittoria che dà morale a te e a tutta la squadra.
"Mi sono divertito tanto, ho cercato di tenere un buon ritmo fin dall’inizio e quando mi sono trovato davanti ho cercato di fare il mio passo".
La moto sta migliorando.
"È una buona base ed è competitiva. Difficile capire cosa serve ancora per fare quel passo in più per entrare nei primi 10. Vedremo ad Assen è una pista che mi piace tanto e che ha un buon grip, magari potrebbe aiutarci".
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it