Sesta tappa del CIV al Mugello

Sesta tappa del CIV al Mugello
Sei le categorie impegnate in pista, che hanno regalato spettacolo nonostante la pioggia caduta in mattinata, replicando al meglio le belle sfide andate in scena sabato nella quinta tappa
25 luglio 2011


SUPERSPORT: SCIVOLA IL LEADER, TAMBURINI RIAPRE I GIOCHI - A fare sua la gara è stato il romagnolo Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service), che dopo una volata a tre ha avuto la meglio per soli sette millesimi sul marchigiano Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing) e quattro centesimi sul siciliano Alessio Palumbo (Honda – Velmotor by Xone). Ora il doppio vincitore del Mugello è a quota 95 in classifica, a sedici punti di distanza dal leader Dionisi: il laziale è caduto senza gravi conseguenze nel finale di gara, nel tentativo di sorpassare proprio Tamburini.

125 GP: CON ANTONELLI E FENATI E’ DOPPIETTA “AZZURRA” - I due alfieri del Team Italia Gabrielli sono scattati bene dalla prima fila e hanno subito preso un buon margine di vantaggio che ha permesso loro di giocarsi la vittoria in “casa” fin sotto la bandiera a scacchi. Il marchigiano Romano Fenati ha fatto la lepre per quasi tutto l’arco della gara ma alla fine ha dovuto subire il sorpasso del 15enne romagnolo Niccolò Antonelli, bravo a sfruttare al meglio la sua Aprilia. In terza piazza l’imolese Kevin Calia (Aprilia – MGP Racing 2 B). 

SUPERBIKE: BAIOCCO PAREGGIA IL CONTO - Sabato era stato il suo compagno di squadra a salire sul gradino più alto del podio ma domenica pomeriggio, il marchigiano Matteo Baiocco (Ducati – Team Barni) ha pareggiato i conti, conquistando una gara interpretata al meglio sin dai primi giri. Polita ha provato a rimanere nella sua scia ma si è dovuto accontentare di un 2° posto che comunque lo tiene ancora in corsa per il titolo. Il genovese Federico Sandi ha chiuso terzo con la Ducati Althea Racing. 
 

MOTO2: VETTA E DOPPIETTA PER TAROZZI - Mattia Tarozzi conquista la seconda vittoria in due giorni, che gli permette di incrementare il suo vantaggio in classifica. Il faentino del Team Faenza Racing è partito forte al via e ha preso subito un buon vantaggio sui diretti inseguitori. Ha spinto forte con l’obiettivo di fare il vuoto e alla fine si è presentato all’uscita della San Donato con oltre dieci secondi sul bolognese Ferruccio Lamborghini (Forward Junior). Terzo il marchigiano Alessandro Andreozzi.
 

STOCK 1000: ANTONELLI SALUTA E VINCE - Sabato non era riuscito a lottare per la vittoria ma domenica, Andrea Antonelli si è ripreso tutto. Al via di una gara umida a causa della pioggia scesa in mattinata, il pilota umbro della Honda ha fatto subito il vuoto e grazie ad un gran ritmo è riuscito a controllare il gruppo e a chiudere con oltre quindici secondi. Secondo il fiorentino Lorenzo Alfonsi (BMW – Team Riviera FCC) e terzo di giornata il lombardo Fabrizio Perotti (BMW – Play Racing). 

STOCK 600: LEONOV NON HA RIVALI - Altro grande protagonista è stato il russo Vladimir Leonov. L’alfiere del Team Yachninh Motorsport ha dato dimostrazione di trovarsi a suo agio anche in condizioni di pista difficili: alla chiusura del primo passaggio aveva già tre secondi di vantaggio e alla fine il cronometro segnava + 29” per il pilota Yamaha. Alle sue spalle i campani Nicola Morrentino (Yamaha – Elle 2 Ciatti) e Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia Trasimeno).

Il prossimo appuntamento tricolore è fissato per l’11 settembre, quando sul circuito romano “Piero Taruffi” di Vallelunga si correrà la settima e penultima tappa della stagione 2011.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese