Harley-Davidson. Intervista a Yves-Olivier Allamagny, Ken Ostermann e Rob Lindley

Abbiamo intervistato Yves-Olivier Allamagny, Direttore Generale di Harley-Davidson Italia, Ken Ostermann, Direttore Marketing del Gruppo a livello mondiale, e Rob Lindley, Direttore Generale di Harley in Europa
23 novembre 2010



Abbiamo intervistato Yves-Olivier Allamagny, Direttore Generale di Harley-Davidson Italia, Ken Ostermann, Direttore Marketing del Gruppo a livello mondiale, e Rob Lindley, Direttore Generale di Harley in Europa.




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Yves-Olivier Allamagny, Direttore Generale di Harley-Davidson Italia

Mister Allamagny, l'esperienza HOG in Italia sta andando alla grande. Quali sono i suoi numeri oggi?
Y.O.A.: «HOG è il cuore della nostra attività. I gruppi dei clienti Harley (HOG) si trovano durante gli eventi organizzati dai concessionari o dall'Azienda. E' una cosa su cui puntiamo molto, il nostro è un Marchio caldo. Bello andare in moto da soli, ancor più bello in compagnia. Abbiamo 12.000 aderenti in Italia, raggruppati nei Chapters».
I programmi del prossimo anno quali sono?
Y.O.A.: «Abbiamo importanti appuntamenti, a partire ancora dal raduno di Pescara. Poi ci sarà l'incontro a Belgrado, e la grande sorpresa in un posto ancora segreto nel centro Italia».

Ken Ostermann, Direttore Marketing  di Harley-Davidson

Quali sono le vostre strategie in Europa?
K. O.: «Puntiamo innanzitutto su alcune novità di mercato che sono assai importanti per l'Europa e per l'Italia in particolar modo. Penso alla Forty-Eight, e alla nuovissima Super-Low. Ci sono poi ben tre motori inediti che lanciamo sul mercato in questa stagione. Tra i modelli 2011 ha un posto speciale la De Luxe, che ha tutte le caratteristiche che deve avere una vera Harley-Davidson: stile, sound e piacere di guida».
Su quale aspetto farete leva per rafforzare il Brand in Italia?
K. O.: «Comprare un Harley è un'esperienza di vita, che ti proietta in un mondo esclusivo, fatto di feste, raduni e spirito di appartenenza. Spirito che ci aiuta a rafforzare il legame coi nostri clienti. Harley-Davidson in questo è davvero unica, e ci permette di fare la differenza dalle altre Case motociclistiche».

Rob Lindley, Direttore Generale di Harley-Davidson  in Europa

Rob, in Italia si vedono sempre più spesso moto Harley-Davidson. E non solo ai raduni.
R.L.: «Negli ultimi anni Harley-Davidson si è allargata significativamente in Europa, in particolare in Italia, che è diventata il secondo mercato in Europa dopo la Germania. Merito va anche alla struttura di vendita che ha svolto un grandioso lavoro nel vostro Paese, dando larga voce all'esperienza degli HOG».
Com'è il motociclista tipo che acquista una moto di Milwaukee nel Bel Paese?
R.L.: «I clienti italiani sono i più giovani di tutta Europa. In particolare voi amate le Sportster, ma ci sono anche molte ragazze che vengono ai nostri raduni. I bikers italiani sono i più "stilosi", quando arrivano agli eventi portano colore, vita: la festa, come in occasione del raduno in Austria,  inizia sempre quando ci sono gli harleisti italiani!».
 
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