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Abbiamo intervistato Yves-Olivier Allamagny, Direttore Generale di Harley-Davidson Italia, Ken Ostermann, Direttore Marketing del Gruppo a livello mondiale, e Rob Lindley, Direttore Generale di Harley in Europa.
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Yves-Olivier Allamagny, Direttore Generale di Harley-Davidson Italia
Mister Allamagny, l'esperienza HOG in Italia sta andando alla grande. Quali sono i suoi numeri oggi?
Y.O.A.: «HOG è il cuore della nostra attività. I gruppi dei clienti Harley (HOG) si trovano durante gli eventi organizzati dai concessionari o dall'Azienda. E' una cosa su cui puntiamo molto, il nostro è un Marchio caldo. Bello andare in moto da soli, ancor più bello in compagnia. Abbiamo 12.000 aderenti in Italia, raggruppati nei Chapters».
I programmi del prossimo anno quali sono?
Y.O.A.: «Abbiamo importanti appuntamenti, a partire ancora dal raduno di Pescara. Poi ci sarà l'incontro a Belgrado, e la grande sorpresa in un posto ancora segreto nel centro Italia».
Ken Ostermann, Direttore Marketing di Harley-Davidson
Quali sono le vostre strategie in Europa?
K. O.: «Puntiamo innanzitutto su alcune novità di mercato che sono assai importanti per l'Europa e per l'Italia in particolar modo. Penso alla Forty-Eight, e alla nuovissima Super-Low. Ci sono poi ben tre motori inediti che lanciamo sul mercato in questa stagione. Tra i modelli 2011 ha un posto speciale la De Luxe, che ha tutte le caratteristiche che deve avere una vera Harley-Davidson: stile, sound e piacere di guida».
Su quale aspetto farete leva per rafforzare il Brand in Italia?
K. O.: «Comprare un Harley è un'esperienza di vita, che ti proietta in un mondo esclusivo, fatto di feste, raduni e spirito di appartenenza. Spirito che ci aiuta a rafforzare il legame coi nostri clienti. Harley-Davidson in questo è davvero unica, e ci permette di fare la differenza dalle altre Case motociclistiche».