A Custom City: Ace Cafe London, mostre fotografiche e Boss Hoss

A Custom City: Ace Cafe London, mostre fotografiche e Boss Hoss
Moto.it
  • di Moto.it
All'interno di CUSTOM CITY la grande novità organizzativa del 68° Salone della Moto, saranno molte le attrazioni da non perdere. Eccovene un piccolo assaggio
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 ottobre 2010

Punti chiave

 

ACE CAFE LONDON


 CUSTOM CITY la grande novità organizzativa del 68^ Salone della Moto, raccoglierà in un’area privilegiata e distinta dalle Aziende, le migliori opere di preparatori italiani e stranieri e naturalmente qualche illustre testimonial internazionale di questo segmento in continua espansione. Uno di questi ultimi non poteva che essere l'inglese Mark Wilsmore, titolare del mitico ACE CAFE LONDON, un'icona nel mondo delle Café Racer e quindi rappresentante degli stili Ton Up Boys, Teddy Boys e Rockers che hanno fatto nascere l'altrettanto metico Club 59 a cura del Padre cattolico e motociclista Bill Shergold nel 1959.
L'ACE CAFE LONDON sarà quindi rappresentato con un proprio stand all'interno della CUSTOM CITY. Per l'occasione Mark Wilsmore presenterà in anteprima la sua nuova motocicletta “Triumph Ace 904S Thruxton Special”, nata dalla collaborazione tra la Stonebridge Motor Company e la T3 Racing (http://www.t3-racing.co.uk/thruxton/904SBROCHURE.pdf).
 www.ace-cafe-london.com

LE MOSTRE FOTOGRAFICHE

 Il fotografo Max Trono è un artista noto a livello mondiale nel settore Custom e presenta a CUSTOM CITY di EICMA due prestigiose mostre fotografiche: Kustomville (a colori) e Greaser (in bianco/nero su tela)

Mostra: "Kustomville"
E’ lo spaccato di un mondo parallelo popolato da mostri a due e quattro ruote, pin up seducenti e personaggi famosi come: Cole Foster, Shinya Kimura e Dan Collins. Anni di pellegrinaggi in giro per il mondo alla ricerca del fattore K... sogni proibiti e storie intrise di grasso. Seguendo le tracce dei copertoni di auto e moto rese uniche dalla passione dei loro proprietari e perdendosi dietro le mise di donnine provocanti. Una selezione di scatti resi celebri dalle più importanti riviste di settore italiane e estere per trasportarvi con fantasia nella città dei vostri sogni “Kustomville” di CUSTOM CITY.

Mostra: “Greaser”
Greaser... e la brillantina si mischia col grasso lubrificante usato in officina... sono le notti passate a trafficare attorno a motori vecchi di cinquant’anni scandite dal quattro quarti del rock’n’roll! Greaser... miglia divorate al volante di ordigni pericolosi ed eccitanti o in sella a motociclette che sfidano a volto scoperto, la tecnologia. Greaser... un party iniziato mezzo secolo fa e che non vuole ancora finire. Greaser... storie raccontate in bianco e nero in un mondo colorato al computer, immagini che suonano come un vinile d’annata, ma scattate nell’era dell’Mp3.

BOSS HOSS CYCLES


Quest’anno all’EICMA di Milano i visitatori potranno trovare uno dei gioielli artigianali di moto piu’ belli al mondo e di maggiore cilindrata perché la Boss Hoss Cycles Inc. fondata nel 1990 a Dyersburg nel Tennesse, è la l’unica motocicletta omologata anche nella comunità europea che vanta un motore Chevrolet V-8 (con cilindrate da 5.700, 6.200 e 8.200 cc.).

Il fondatore Monte Warne era un pilota commerciale ed un disegnatore tecnico molto esperto nel campo dell’Aviazione, è stato il primo a progettare una motocicletta gran turismo con un motore V-8.

All’EICMA potrete ammirare il modello Super Sport, che con l’abbassamento della posizione di guida, la riduzione dell’interasse e l’aumento di carico delle sospensioni, con il motore entry level con i suoi 355 hp e 550 Nm di coppia.

Questa mastodontica Dream Bike che continua a stupire e meravigliare i motociclisti più intransigenti è importata dal 2007 in esclusiva in Italia dalla Boss Hoss Italy s.r.l. di Palazzolo sull’Oglio (BS) tel. 347.2265909.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese