L'Adventure 990 si fa bella per Milano e si presenta in una spettacolare livrea blu, destinata alla Dakar Edition. 115 cavalli, come la R, ma con le sospensioni della 990 Adv
3 novembre 2010
KTM presenta a Milano l'aggressiva Rally 450 (che vedete nella gallery), già vincitrice nei Rally del 2010 con Cyril Despres e Marc Coma. Non di meno la Casa di Mattighofen mostra di tenere alta la bandiera del suo cavallo di battaglia tra le maxi enduro, l'Adventure 990, dedicata a chi macina chilometri in offroad anche ad alta velocità.
A Milano esordisce la Dakar Edition della 990 Adventure, carattarizzata da una brillante colorazione blu che contrasta con effetto col telaio arancione e la barra di protezione nello stesso colore.
E' anche presente una sella sportiva, rivestita con materiale anti-scivolo. E fin qui abbiamo parlato delle novità estetiche, scopriamo come cambia sotto pelle la Dakar.
Cuore sportivo, ergonomia regale
Come ci racconta
Angelo Crippa (ad KTM Italia), la nuova Dakar Edition sfodera le prestazioni della muscolosa R (grazie al potente
motore da 115 cavalli), da cui eredita anche il telaio arancione.
La ciclistica ricalca invece quella della 990 base, che regala alla nuova Adventure un'altezza umana grazie all'escursione standard delle sospensioni.
Tante le attenzioni che gli appassionati le hanno dedicato al salone di Milano, d'altra parte la Adventure nel 2010, nonostante la crisi del mercato, ha riscosso un lusinghiero successo, incrementando le vendite in Italia.
Segno che la
bicilindrica LC8 piace ancora ai turisti più sportivi, che ora hanno nella Dakar Edition una moto con cui sognare avventure e mete in paesi lontani. Con la presenza della
mano amica dell'utile ABS.
KTM 990 Adventure Dakar Edition