All'EICMA Husqvarna presenta la TE 250 Meo Replica

All'EICMA Husqvarna presenta la TE 250 Meo Replica
La TE 250 Meo Replica adotta tutte le modifiche tecniche che sono state provate, collaudate e rese vincenti durante tutta la stagione sulla moto campione del mondo
2 novembre 2010


All'EICMA Husqvarna presenta la TE 250 Meo Replica.

La Husqvarna TE 250 ha vinto il titolo mondiale di enduro della classe E1 con Antoine Meo.
Un mondiale dominato dal pilota francese che ha vinto ben otto giornate di gara sulle 16 disputate. La TE 250 Meo Replica, adotta tutte le modifiche tecniche che sono state provate, collaudate e rese vincenti durante tutta la stagione sulla moto campione del mondo. Una moto da gara che verrà prodotta in edizione limitata a soli 100 esemplari, per pochissimi estimatori e collezionisti.

Si comincia dalla parte estetica che adotta gli stessi adesivi “race replica” di Meo, per parafanghi anteriore e posteriore, forcelle, forcellone, porta numeri e pararadiatori.
L’impianto di scarico è stato progettato dalla LeoVince in collaborazione con la squadra corse CH racing. Si tratta di un impianto tutto in titanio con fondello del silenziatore e protezione calore in carbonio. Per la parte ciclistica, le forcelle Kayaba adottano steli a cartuccia chiusa ( le stesse utilizzate sui modelli da motocross) hanno piastre di sterzo ricavate dal pieno con la possibilità di regolazione dell’offset. Anche le pedane poggiapiedi sono ricavate dal pieno in alluminio con sezione allargata per poter avere maggiore superficie d’appoggio per il piede.

Il propulsore e la parte inferiore della culla del telaio sono protetti da un robusto paramotore in alluminio particolarmente utile nelle gare di enduro estreme.
La moto è impreziosita da numerosi particolari speciali quali, il tappo serbatoio olio in alluminio con o ring, il tappo benzina in ergal, la sella Della Valle con ricopertura anti scivolo e il paracolpi sul manubrio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese