Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In breve le caratteristiche peculiari di Aprilia RS4 50 e di Aprilia RS4:
· RS4 50 - motore a monocilindrico 50 cc 2T, raffreddato a liquido
· RS4 125 - motore monocilindrico 125 cc, 4T a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, distribuzione 4 valvole, bialbero (DOHC)
Caratteristiche comuni
· telaio perimetrale in alluminio ad altissima rigidità deriva dall’esperienza racing
· forcella a steli rovesciati da 41 mm
· freno anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini e disco da 300 mm
· cruscotto analogico/digitale di ispirazione Superbike
· carene direttamente derivate dal progetto RSV4, totale coerenza estetica con la supersportiva campione del mondo SBK.
APRILIA RS4 50 - Scheda tecnica |
Tipo motore
|
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido
|
Alesaggio e corsa
|
39,86 x 40 mm
|
Cilindrata
|
49,9 cc
|
Rapporto Compressione
|
11,5 :1
|
Carburatore
|
Dell’Orto PHVA – 17,5
|
Accensione
|
Elettronica C.D.I.
|
Avviamento
|
Elettrico
|
Batteria
|
12V – 6Ah
|
Lubrificazione
|
Miscelatore automatico
|
Cambio
|
6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22
|
Trasmissione Primaria
|
Ingranaggi, 21/78
|
Trasmissione Finale
|
Catena, 11/53
|
Frizione
|
Multidisco
|
Scarico
|
Euro 2
|
Telaio
|
Doppio trave in alluminio
|
Sospensione anteriore
|
Forcella Upside Down, Ø 41 mm, corsa 110 mm
|
Sospensione posteriore
|
Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore con escursione ruota 130 mm
|
Freni
|
Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm
|
|
Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 25 mm
|
Cerchi
|
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
|
Pneumatici
|
Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"
|
Dimensioni
|
Lunghezza max 1953 mm
Larghezza max 740 mm
Altezza max al cupolino 1.138 mm
Altezza sella 820 mm
Interasse 1.350 mm
|
Capacità serbatoio
|
14,5 litri
|
|
Tipo motore
|
Monocilindrico, quattro tempi, iniezione elettronica,4V raffreddato a liquido.
Omologato Euro 3
|
Alesaggio e corsa
|
58 x 47 mm
|
Cilindrata
Distribuzione
|
124,8 cc
Doppio albero a camme - DOHC (Doble Over Head Camshaft)
|
Rapp. Compressione
|
12,5 ± 0,5:1
|
Centralina
|
Magneti Marelli MIU G3 Ø 32mm
|
Accensione
|
Elettronica a scarica capacitiva CDI
|
Avviamento
|
Elettrico
|
Generatore
|
13V - 235W
|
Lubrificazione
|
A carter umido
|
Cambio
|
A 6 rapporti.
1° 11/33 (0,33) 2° 15/30 (0,50) 3° 18/27 (0,67) 4° 20/24 (0,83) 5° 25/27 (0,92) 6° 23/22 (1,05)
|
Trasmissione Primaria
|
Ingranaggi: 73/24 (3,04)
|
Trasmissione Finale
|
Catena: 49/14 (3,50)
|
Frizione
|
Dischi multipli, in bagno d'olio
|
Telaio
|
Telaio perimetrale in alluminio
|
Sospensione anteriore
|
Forcella Upside Down, Ø 41 mm, escursione ruota 110 mm
|
Sospensione posteriore
|
Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore, escursione ruota 130 mm
|
Freni
|
Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm
|
|
Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 25 mm
|
Cerchi
|
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
|
Pneumatici
|
Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"
|
Dimensioni
|
Lunghezza max 1953 mm
Larghezza max 740 mm
Altezza max al cupolino 1.138 mm
Altezza sella 820 mm
Interasse 1.350 mm
|
Capacità serbatoio
|
14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)
|