Per il 2012 la VFR1200F si propone con erogazione di coppia migliorata, autonomia estesa, controllo trazione, nuovi dettagli di stile, nuove colorazioni e nuove funzionalità per la versione Dual Clutch Transmission
7 novembre 2011
Per il 2012 la VFR1200F si propone con erogazione di coppia migliorata, autonomia estesa, controllo trazione, nuovi dettagli di stile, nuove colorazioni e nuove funzionalità per la versione Dual Clutch Transmission.
Ecco tutte le novità che vederemo sulla versione 2012.
Coppia più vigorosa
Sulla versione 2012 la coppia del V4 da 1.237 cc è diventata ancora più grintosa, con una spinta superiore fino a 4000 giri/min.
Più efficienza nell'uso del carburante
Grazie alla superiore efficienza del motore e all’aumentata capacità del serbatoio, la VFR1200F 2012 ha una maggiore autonomia e offre migliorati consumi.
Controllo di trazione (TCS)
Anche sulle superfici con scarsa aderenza o durante le accelerazioni più violente, sicurezza e trazione sono garantite dall’introduzione come equipaggiamento di serie del controllo di trazione (Traction Control System).
Cambio sequenziale a doppia frizione con nuove funzionalità
La VFR1200F è stata la prima moto di serie equipaggiata con l'innovativo cambio a doppia frizione Honda, ora aggiornato con un software di gestione dotato di nuove funzionalità.
Comfort
Il nuovo design della sella offre un comfort superiore al pilota e al passeggero, grazie a una nuova imbottitura, a cuciture più raffinate e a un nuovo materiale di rivestimento che assicura una migliorata stabilità a bordo.
Colorazioni
La VFR1200F 2012 sarà disponibile in quattro colorazioni, anche per la versione Dual Clutch Transmission: Darkness Black Metallic, Candy Prominence Red e le nuove Candy Tahitian Blue e Titanium Blade Metallic.