NC 700S
La NC700S nasce da un obiettivo semplice quanto ambizioso: costruire una moto facile da guidare e divertente su qualsiasi percorso, caratterizzata da ridotti costi di gestione a dal prezzo di acquisto accessibile. È nata quindi una moto compatta di media cilindrata che offre praticità e maneggevolezza.
Creare una naked divertente di nuova concezione è stato fin dall’inizio il tema dello sviluppo del nuovo modello. La NC700S è ideale per gli spostamenti di tutti i giorni. La maneggevolezza vuole essere uno degli elementi cardine per trasmettere sicurezza ai piloti meno navigati così come a quelli più esperti.
Il cuore della moto è il motore di nuova progettazione: il bicilindrico in linea da 670 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a 4 valvole per cilindro, un propulsore leggero e compatto, caratterizzato da un baricentro basso. Eroga una potenza gestibile, con elevata coppia ai bassi e medi regimi.
Motore
Caratterizzato da dimensioni decisamente compatte, il nuovo motore da 670 cm3 bicilindrico in linea è sviluppato per garantire una potenza facilmente sfruttabile e una coppia subito disponibile, rispondendo al contempo ai più severi requisiti ambientali. Grazie all'efficienza nell'uso del carburante (27 km/l) offre un'ampia autonomia fra un rifornimento e l'altro, pari a quasi 400 km con un pieno.
Cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione
La NC700S è disponibile sia con il convenzionale cambio manuale a sei rapporti, che con la seconda generazione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda. La versione equipaggiata con questo sistema utilizza due frizioni coassiali a controllo elettronico che innestano con grande fluidità le marce in base a tre diverse modalità a scelta del pilota. La modalità Manuale (MT) consente al pilota di cambiare marcia per mezzo delle apposite palette al manubrio, mentre la modalità Automatica (AT) permette di scegliere fra due diversi impostazioni: Sport (S) per la guida brillante e Drive (D) per l’uso quotidiano.
C-ABS
Come equipaggiamento di serie la NC700S offre il sistema frenante ad azione combinata con antibloccaggio C-ABS Honda.
Colori
La nuova NC700S sarà disponibile in tre colori: Seal Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Graphite Black e costa 5.990 Euro, per la versione DCT ce ne vogliono 1.000 in più.
NC700X
Il nuovo crossover NC700X offre sospensioni a lunga escursione, agilità e posizione di guida rialzata di una moto off-road ma promette maneggevolezza, stabilità e prestazioni del motore e dell’impianto frenante di una moto stradale.
Anche la NC700X è equipaggiata col nuovo motore bicilindrico parallelo da 670 cc con grande efficienza dei consumi (27,9 km/l secondo lo standard WMTC, versione Dual Clutch Transmission in modalità D).
NC700X è disponibile anche nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione di seconda generazione.
Di serie anche sulla nuova crossover di media cilindrata Honda, il sistema frenante ad azione combinata con antibloccaggio C-ABS e un praticissimo vano portaoggetti anteriore (posizionato dove sulle moto di concezione tradizionale si trova il serbatoio della benzina), capace di accogliere un casco integrale.
Colorazioni
La NC700X 2012 sarà disponibile in quattro colori: Darkness Black Metallic, Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Magna Red e costa 6.990 Euro, per la versione DCT ce ne vogliono 1.000 in più.