Nuovi scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT

Nuovi scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT
BMW C 600 Sport e C 650 GT puntano a riunire le caratteristiche di guida di una motocicletta con l'agilità e il comfort di uno scooter. I maxi-scooter verranno costruiti nello stabilimento di BMW Motorrad di Berlino
8 novembre 2011


I due concetti differenti dei maxi-scooter consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target-group: C 600 Sport è dedicato ai piloti dall'indole più sportiva mentre C 650 GT è stato sviluppato per i clienti la cui attenzione è più orientata verso il comfort e l'uso turistico.
Indipendentemente dalle differenze di destinazione, il C 600 Sport e il  C 650 GT si presentano con un design moderno, dinamico, in piena filosofia di design BMW Motorrad.

Motore bicilindrico con cambio CVT

BMW Motorrad ha sviluppato completamente ex novo il motore bicilindrico del C 600 Sport e del C 650 GT dalla cilindrata di 647 cm³. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min, la coppia massima di 66 Nm è disponibile a 6 000 g/min.
La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio CVT integrato (Continuously Variable Transmission = trasmissione di potenza continua).

C 600 Sport è dedicato ai piloti dall'indole sportiva mentre C 650 GT è stato sviluppato per i clienti la cui attenzione è più orientata verso il comfort e l'uso turistico

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Al fine di abbassare il baricentro il motore è stato montato in basso grazie alla bancata cilindri inclinata in avanti di 70 gradi. La sonorità caratteristica e il bassissimo livello di vibrazioni sono il risultato dello sfasamento di 90 gradi dei perni di manovella, dell'ordine di accensione di 270 gradi e di due alberi di bilanciamento comandati da ingranaggi a denti dritti.
L'alimentazione avviene attraverso un sistema d'iniezione elettronica, la distribuzione è a quattro valvole per cilindro comandate da 2 alberi a camme in testa. La lubrificazione è a carter secco, con doppia pompa dell'olio, il raffreddamento è a liquido.
L'impianto di scarico è costruito interamente in acciaio inossidabile e soddisfa le specifiche valide per i motocicli. Il C 600 Sport e il C 650 GT sono dotati di un catalizzatore con sonda lambda e soddisfano già i futuri valori limite previsti dalla norma antinquinamento Euro 4.

Impianto frenante con BMW Motorrad ABS di serie

Il nuovo C 600 Sport e il nuovo C 650 GT sono equipaggiati, davanti, con un doppio disco e dietro da uno singolo, entrambi dal diametro di 270 millimetri. Il massimo livello di sicurezza è assicurato dal BMW Motorrad ABS, che è di serie.

Sintesi delle differenze tra il C 600 Sport e il C 650 GT:

BMW C 600 Sport, il più sportivo dei due scooter, offre una posizione di guida particolarmente attiva, grazie alla posizione scelta per le pedane, la sella e il manubrio.
Il C 650 GT privilegia la guida turistica ed è adatto anche per affrontare dei viaggi verso mete più lontane.
Il pilota e il passeggero godono di una posizione di seduta rilassata, apprezzabile soprattutto nei percorsi più lunghi.
C 650 GT è dotato di un parabrezza più grande, con regolazione elettrica, che ne aumenta la protezione contro il vento.

Colori

C 600 Sport è disponibile in  Cosmicblue metallizzato opaco, Titansilber metallizzato, Saphirschwarz metallizzato
C 650 GT in  Saphirschwarz metallizzato, Platinbronze metallizzato, Vermilion red metallizzato

Argomenti

Hot now

Cambia moto
Bmw C 600 Sport (2011 - 15)
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/

  • Prezzo 11.300 €
  • Cilindrata 647 cc
  • Potenza 60 cv
  • Peso 248 kg
  • Sella 810 mm
  • Serbatoio 16 lt
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/

Scheda tecnica Bmw C 600 Sport (2011 - 15)

Cilindrata
647 cc
Cilindri
2
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
60 cv 44 kw 7.500 rpm
Peso
248 kg
Sella
810 mm
Pneumatico anteriore
120/70/15"
Pneumatico posteriore
160/60/15"
Inizio Fine produzione
2011 2015
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Bmw C 600 Sport (2011 - 15) e correlati