Salone della moto di Milano EICMA. Dal 4 novembre si apre al pubblico

Salone della moto di Milano EICMA. Dal 4 novembre si apre al pubblico
E’ l’ora di aprire i battenti: dopo le prime due giornate riservate agli operatori, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo dal 4 novembre accoglie il grande pubblico
4 novembre 2010

Punti chiave


Per gli amanti delle due ruote che arrivano in massa, giovedì è anche la giornata che segna due importanti appuntamenti. Cominciano infatti con il Campionato Europeo Supercross le straordinarie evoluzioni dei centauri in MotoLive, intervallate dalle esibizioni degli stuntman Chris Pfeiffer e Kevin Carmichael sulla pista allestita nell’area outdoor della Fiera. Dal canto loro, gli appassionati del ciclismo hanno un’occasione da non perdere con la premiazione delle medaglie d’oro Olimpiche di mezzo secolo fa (Roma ’60) e la mostra storica della bicicletta dedicata ad una leggenda della bici, Fiorenzo Magni, con un brindisi particolare per la celebrazione dei 90 anni del “leone delle Fiandre”.

Ma EICMA 2010 non parla di moto e di bici solo in termini di pura competizione. Piuttosto, il nuovissimo padiglione “Turismo su sue Ruote” è un invito irresistibile per chi sente il bisogno di viaggi intelligenti, di scoperta e di avventura. Una moltitudine di itinerari e di proposte, in Italia ed all’estero, attendono coloro che hanno voglia di mettersi in strada a bordo delle due ruote, moto o bici che sia.
Dal canto suo EICMA, confortata dal successo che questa edizione numero 68 sembra preannunciare in termini eloquenti, non smette di guardare avanti e rilancia per l’estate 2011 la proposta di EICMA China, già felicemente sperimentata quest’anno a Pechino. La manifestazione, presentata dal Presidente di EICMA Corrado Capelli, dal Direttore Generale Costantino Ruggiero e dai due partner cinesi, tornerà dal 2 al 4 luglio 2011.

Milano è più che mai un grande laboratorio di progetti, di proposte e di idee. In quest’ottica si inquadra l’iniziativa ”Young Designers For Mobility”, un'esposizione tesa a valorizzare la creatività dei giovani designer anche per la creazione di soluzioni di mobilità ecosostenibile.
Intanto le grandi marche motociclistiche, oltre a esporre i propri gioielli dell’ultima generazione nei padiglioni della Fiera milanese, si misurano per l’aggiudicazione di prestigiosi riconoscimenti come la seconda  edizione del GP della Pubblicità motoristica, assegnato quest’oggi a BMW per le moto sportive e stradali, mentre Yamaha, Ducati e e Suzuki si sono imposte nelle altre categorie.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti