Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sin dai suoi primi anni di vita Vespa è stata declinata in versioni sportive, spesso utilizzate per le gare di velocità in circuito, a volte anche nelle più importanti manifestazioni di corse in fuoristrada. Le versioni Sport di Vespa GTS Super e di Vespa S riprendono oggi, in chiave moderna, questa tradizione di sportività che ha caratterizzato anni indimenticabili della storia di Vespa.
La serie speciale Sport di Vespa si fa riconoscere a prima vista: sul controscudo, vicino al vano portaoggetti, sulla Vespa S campeggia l’originale targhetta “Sport” mentre sulla Vespa GTS l’autografo “SuperSport”. Sullo scudo e sul laterale sinistro di Vespa GTS, due targhette brunite riprendono il classico logo “Vespa”.
Il reparto sospensioni è impreziosito dalla verniciatura in rosso corsa della molla sull’anteriore, un dettaglio “racing” che distingue Vespa GTS Super e Vespa S.
La Serie Speciale Touring nasce ispirandosi alle molteplici possibilità di personalizzazione di Vespa. Touring, che ora veste la poderosa GTS oltre alla snella LX, strizza l’occhio alle migliaia di Vespa equipaggiate che hanno percorso le strade del mondo portando in giro intere generazioni.
Accanto alla grintosa colorazione “Marrone Terra di Toscana”, successo conclamato della prima versione, Vespa LX Touring sfoggia per la prossima stagione un elegante e sobrio Bronzo Perseo.
Vespa GTV e Vespa LXV "Vie della Moda" si distinguono per glamour e ricercatezza: gli elementi di stile più caratteristici degli anni '50 e '60 nella loro forma e funzione sono ora reinterpretati in chiave fashion.
Spinte da un modernissimo propulsore da 300 cc, a 4 valvole raffreddato a liquido, e da un motore 125, entrambi dotati di iniezione elettronica e omologati Euro3, Vespa GTV e Vespa LXV "Vie della Moda", primeggiano anche per la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.