Enea Bastianini e Luca Marini nel 2021 in MotoGP con Ducati

 Enea Bastianini e Luca Marini nel 2021 in MotoGP con Ducati
Enea Bastianini e Luca Marini l'anno prossimo saranno in sella a due Ducati MotoGP nel team Esponsorama Racing. Vietti Ramus con Bezzecchi in Moto2
7 novembre 2020

E' arrivata l'ufficialità: nel 2021 i due piloti italiani passeranno in MotoGP. Enea Bastianini e Luca Marini saliranno in sella alle Ducati Desmosedici GP affidate al team Esponsorama Racing. Entrambi debutteranno nella classe regina nel team di Andorra supportati dalla Casa di Borgo panigale. Sempre rimanendo in casa Sky Racing Team VR46, Marco Bezzecchi dividerà il box con Celestino Vietti Ramus in Moto2.   

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse:
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo grazie al quale due giovani talenti italiani potranno esordire in MotoGP il prossimo anno in sella alle nostre Desmosedici GP affidate al team Esponsorama Racing. Quest’anno la squadra di Raul Romero ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di professionalità, e grazie al rinnovato supporto tecnico che forniremo alla squadra di Andorra anche nel 2021 siamo certi che supporterà Enea e Luca nel migliore dei modi per la loro prima stagione da rookie. Sia Bastianini che Marini hanno dimostrato quest’anno di essere altamente competitivi in Moto2, e siamo convinti che sia giunto per entrambi il momento di passare in MotoGP: da parte nostra metteremo a disposizione tutto il necessario per accompagnarli nel loro percorso nella massima categoria. Con questa decisione Ducati intende proseguire nella sua strategia tesa a valorizzare i giovani talenti, che ha già portato Pecco Bagnaia ad esordire in MotoGP con Pramac Racing nel 2019 e a raggiungere un importante traguardo per il 2021: quello di vestire i colori della squadra ufficiale Ducati”.

 

Enea Bastianini:
“Correre in MotoGP è per me un sogno che si avvera, e sono contento di poterlo fare con Ducati, di cui sono un grande fan sin dai tempi in cui correva il mio idolo Casey Stoner. Sarà sicuramente un passo importante che mi spingerà a crescere molto, e vorrei poter fare questo salto da Campione del Mondo Moto2, anche se ovviamente non sarà facile. Desidero ringraziare la mia famiglia per tutto il sostegno che mi ha dato fin da bambino, e il mio manager Carlo Pernat. Ringrazio anche Ducati e il team Esponsorama Racing per la fiducia che hanno riposto in me: cercherò di non deluderli!

Luca Marini:
“Avere questa grande opportunità di correre in MotoGP nel 2021 è per me un sogno che si avvera, è il desiderio che ha ogni pilota fin da bambino. In questi anni con lo Sky Racing Team VR46 ho accumulato tanta esperienza, e grazie a loro sono cresciuto e ho centrato i miei primi risultati importanti. Adesso siamo in una fase cruciale della stagione Moto2 e continueremo a lavorare sodo per raggiungere il massimo obiettivo, prima di affrontare questa nuova emozionante avventura insieme a Ducati e al team Esponsorama Racing”. 

Da Automoto.it