Sky Motori accende la stagione: MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE e anche Valentino Rossi

 Sky Motori accende la stagione: MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE e anche Valentino Rossi
40 fine settimana, più di 350 gare e, da quest’anno, anche il FanatecGT con Valentino Rossi e la sua Audi nel palinsesto di Sky Motori
23 febbraio 2022

Sky Motori ha presentato oggi la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via nel prossimo fine settimana e che, per quanto riguarda le due ruote, entrerà nel vivo il 6 marzo, quando si spegnerà il primo semaforo della MotoGP 2022. Guido Meda e Mauro Sanchini in cabina di commento, insieme a Mattia Pasini che girerà nei box con l’ormai collaudatissima squadra di Sky, accompagneranno gli appassionati nel primo mondiale senza Valentino Rossi. Il campione di Tavullia, però, sarà ancora protagonista proprio su Sky Motori, perché il FanatecGT, il campionato a cui il Dottore parteciperà con l’Audi del Team W Racing, sarà interamente trasmesso proprio da Sky a partire dal prossimo 4 aprile, quando sarà di scena il debutto del 46 al volante sul circuito di Imola.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Mi fa molto piacere sapere che Sky seguirà questa avventura – ha commentato Rossi in una clip che è stata trasmessa durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio – Sono molto curioso di vedere quale potrà essere il mio livello in questo campionato endurance e se riuscirò ad essere competitivo come spero”.  Valentino Rossi sarà protagonista anche della serie prodotta da Dorna e trasmessa proprio da Sky, Le storie di Vale, mentre la serie di AmazonPrime, MotoGP Unlimited, sarà disponibile dalla piattaforma Qube.

Squadra confermata anche per quanto riguarda Moto2 e Moto3 con Rosario Triolo che sarà affiancato da Mattina Pasini e Federico Aliverti, mentre per gli appassionati delle due ruote restano in programmazione anche le numerose rubriche: da Wheels, con le prove su strada di moto e auto di serie,  anche Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano. “Lo studio con i suoi ospiti – spiegano da Sky - si arricchirà di maggiori contributi dal paddock e dai box, diventando così un prolungamento del racconto dalla pista. E poi Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, Paddock Pass e Fever. E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Talent Time, Grid e Zona Rossa”.