Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il GP di Catalogna ha sempre regato spettacolo e se scaviamo un po' indietro nel tempo ci salterà in mente quella che è stata una delle bagarre più belle tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ce la ricordiamo tutti: quella del Montmelo nel 2009, una battaglia durata praticamente tutta la gara con tanti sorpassi al limite tra Jorge e il Dottore.
Dopo un ultimo giro di fuoco Lorenzo mette le gomme della sua M1 davanti a quelle di Valentino, che riesce a sorpassarlo in un punto impensabile. Con una poderosa staccata infila lo spagnolo all'ultima curva lasciandoci tutti a bocca aperta. Quanti di voi saltarono sul divano?
Non tutti se lo ricordano, ma anche nel 2016 al Montmelo i piloti dettero spettacolo. Stavolta cambia il rivale di Valentino Rossi, a battagliare per il podio un agguerrito Marc Marquez.
I due piloti si sono affrontati con sorpassi da paura e staccate al limite della fisica. L'atmosfera era carica di tensione a causa dell'accesa rivalità tra loro. Questo duello ha tenuto gli appassionati attaccati allo schermo e ha reso la gara ancor più avvincente dato che Vale è stato anche l'autore di una spettacolare rimonta.
Anche se la gara ha avuto altri momenti salienti, la bagarre tra Rossi e Marquez è stata senza dubbio uno dei punti focali della giornata di gara a Montmelo, nel 2016.
Quest'anno i piloti sono altrettanto carichi e il livello è estremamente alto, sicuramente non ci deluderanno. Qualora ve li foste persi vi lasciamo a questo link gli orari del GP di Catalogna!