Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il volante della Ferrari 488 GT del Team Kessel è già “in caldo” per oggi, quando saranno di scena le prime prove libere per la 12 Ore del Golfo. Intanto, però, Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci (Uccio) hanno già indossato tute e casco e effettuato un briefing del circuito del Bahrain.
Certo, la differenza tra il golf-kart e la Ferrari preparata per la gara di endurance è abissale, ma tutto è utile per prendere visione dei punti più critici del tracciato. Come dimostrano le foto pubblicate dallo stesso Valentino Rossi sul suo profilo Instagram, infatti, lui, il fratello e l’amico Uccio hanno dedicato diverse ore a studiare le caratteristiche della pista.
Poi si comincerà a fare sul serio in vista della gara del 9 gennaio. L'obiettivo dichiarato è quello di ripetere l'ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione, quando l'equipaggio del Team Kessel fu in grado di conquistare il terzo posto in classifica generale e il primo posto in quello della categoria ProAM.
Per questo nulla potrà essere lasciato al caso, a cominciare dal lavoro da fare nel giorno che precede quello del vero e proprio ingresso in auto, aspettando la gara del 9 gennaio. Che, ricordiamo, si svolgerà su due turni da sei ore, intervallati da una pausa di tre per consentire ai meccanici del team di apportare modifiche all’auto e di provvedere ad eventuali riparazioni che potrebbero rendersi necessarie.