Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In una lunga e interessante intervista rilasciata al quotidiano La Vanguardia, articolata su come sarà la prossima stagione in HRC con Marc Márquez e Jorge Lorenzo compagni di squadra, Alberto Puig ha espresso anche una sua opinione su Valentino Rossi quando l’intervistatore Toni Lòpez Jordà gli ha chiesto di analizzare un’altra grande rivalità di queste ultime stagioni: quella fra Rossi e Márquez. Parole naturalmente destinate a risollevare le polemiche fra i difensori e i detrattori del Vale nazionale.
«Valentino è stato un grande pilota e ha tutto il mio rispetto – ha detto il team manager Honda Repsol MotoGP - Con l'età e il talento che ha continua a inseguire la vittoria, ma sta attraversando un momento difficile, non accettando che il suo momento sia già passato.
A volte i modi che usi per inseguire non sono corretti. In nessuna occasione però ho visto Márquez fuori dalla normalità commettendo cattive azioni nei confronti di Rossi: sono sempre stati incidenti di gara. Rispetto Rossi, ma nella vita tutto ha il suo momento e, che piaccia o no, Marc è il numero uno. A volte bisogna fermarsi e pensare. Márquez non si preoccupa per nulla della corrente di opinione generata dall'ambiente intorno a Vale. Al contrario, con Rossi: abbiamo avvertito la debolezza nelle sue azioni».