Aleix Espargarò: “Andrea Dovizioso non ha avuto tempi entusiasmanti con l’Aprilia. La vedo dura”

Aleix Espargarò: “Andrea Dovizioso non ha avuto tempi entusiasmanti con l’Aprilia. La vedo dura”
Il pilota spagnolo ha parlato anche dell’eterna rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi, dichiarandosi tifosissimo di quest’ultimo, ma ammettendo la superiorità del campione di Cervera: “Ha battuto avversari più forti”
9 luglio 2021

Dovi ha fatto un paio di test con noi, finora non è stato molto competitivo e non sembra voglia correre, la vedo difficile” – Aleix Espargarò, dopo aver sponsorizzato in ogni modo il matrimonio tra Andrea Dovizioso e l’Aprilia, sembra essersi rassegnato. In una intervista alla stampa spagnola, infatti, il pilota spagnolo ha lasciato intendere che difficilmente l’italiano sarà in sella alla RS-GP nel mondiale del prossimo anno (almeno come pilota titolare) e che, quindi, a Noale si stanno cercando alternative per individuare il suo nuovo compagno di squadra.

Il nome in cima alla lista, come è noto, è quello di Maverick Vinales, ma potrebbero esserci grosse sorprese nei prossimi giorni. Per Espargarò, però, quello che conta è poter avere un compagno con cui “smezzare” il lavoro di sviluppo della moto: “E' difficile per me, perché non mi fermo mai. Nei weekend di gara vuoi andare forte, arrivano cose nuove e devi provarle perché non c'è nessun altro in giro. In questo senso è difficile far evolvere la moto ma è così”.  Aprilia a parte, lo spagnolo ha buttato un occhio anche sugli altri temi caldi del mondiale e, inevitabilmente, s’è ritrovato a rispondere alla ormai immancabile domanda sull’eterno conflitto tra Marc Marquez e Valentino Rossi.

Il mio idolo è Valentino Rossi – ha detto Espargarò – E’ difficile vederlo fare sempre più fatica ogni fine settimana e a volte, nonostante per me sia un avversario, mi viene da sperare di vedermelo davanti. E’ straordinario quello che fa alla sua età, la sua passione è brutale e io non mi avvicinerò mai alla sua età come pilota. Marc Marquez è  però il più forte di sempre, perché se facessimo un elenco dei migliori quindici piloti della storia, Marquez ha dovuto batterne almeno otto, Valentino Rossi no”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese