Aleix Espargaro infortunato, salterà i test di Sepang

Aleix Espargaro infortunato, salterà i test di Sepang
Il pilota Suzuki MotoGP si è infortunato ad una vertebra in un allenamento in fuoristrada e non potrà prendere parte ai test privati previsti in Malesia la prossima settimana
20 novembre 2015

Un allenamento in fuoristrada è stato ancora una volta causa di un infortunio per un pilota della MotoGP. Stavolta è toccato ad Aleix Espargaro, ufficiale Suzuki, che ieri (19 novembre) ha subito un brutto trauma ad una vertebra.

Aleix si stava allenando in fuoristrada vicino a casa quando, all’atterraggio da un salto, ha sentito un forte dolore alla schiena. Trasportato d’urgenza al (solito) ospedale Dexeus di Barcellona, è stato visitato immediatamente e tenuto in osservazione per la notte.

Oggi, una risonanza magnetica ha evidenziato una frattura per flessione della vertebra T9, escludendo però fortunatamente ulteriori complicazioni. E’ stato dimesso e mandato a casa, dove dovrà osservare un periodo di riposo di due/tre settimane.

L’incidente lo costringerà a saltare i test privati a Sepang previsti dal team Suzuki dal 23 al 24 novembre, a cui prenderanno quindi parte solo il suo compagno di squadra Maverick Viñales, assieme ai collaudatori Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki, che lavoreranno per adattare la GSX-RR alle nuove Michelin e provare il nuovo software unico per la gestione dell’elettronica.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now