Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aleix Espargarò è in uno stato di grazia e la crescita dell’Aprilia gli sta permettendo di portare a casa anche risultati che fino a qualche anno fa sembravano impossibili. Il pilota spagnolo è uno di quelli che ha sempre creduto nelle sue possibilità, anche quando le soddisfazioni erano nulle e non ha nascosto che per continuare a mantenere alto il morale e gli stimoli si è affidato a dei professionisti.
“Ho lavorato con psicologi e mental coach sin dall'inizio – ha detto - Soprattutto nei primi anni dei campionati del mondo, per me era molto importante poter valutare meglio le mie opzioni. Quando ho gareggiato nella mia prima gara di campionato del mondo avevo solo 15 anni. Ma lavorare con psicologi e fisioterapisti mi ha dato un nuovo slancio anche nel 2018 e nel 2019".
La forma mentale, quindi, insieme a quella fisica, con Espargarò che ha aggiunto: “Il fitness gioca un ruolo molto importante nel nostro sport. Ma quello che ti passa per la testa è più importante. Molti non possono nemmeno immaginare quanto potere si possa ottenere dalla forza mentale. Mi sento ancora motivato e penso di essere in buona forma per poter correre un altro anno o due. Penso che prenderò una decisione sul mio futuro durante la stagione 2022”.