Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Insieme al giornalista Matteo Miserocchi del Corriere Romagna Andrea Dovizioso ha raccontato i primi lavori nella sua pista di motocross, quella che ha preso in gestione poche settimane fa a Faenza: il crossodromo Monte Coralli.
"È un pensiero partito tanti anni fa - ha detto Dovi -, è da tanto che cerco la situazione giusta. Ho iniziato a guardare le piste vicino casa e alla fine la pista più vicina è questa, ha una storia importante, ci sono tanti ettari, è un vero parco".
La Federazione motocross ha creduto nel progetto del Dovi e la pista diventerà centro federale: "È una bellissima cosa".
Dovi va per i 37 anni e ha ricordato come questa sua passione lo abbia portato a investire i suoi soldi per un progetto che comunque rimarrà di proprietà del Comune.
Quando sarà pronta la pista?
"Spero per fine aprile".
Ancora: "Nel mio progetto c'è l'idea di fare la pista di motocross e di minicross, ricreando la situazione migliore per i professionisti e gli amatori"
"Valorizzerò al massimo il parco, ci sarà molto verde e vorremmo rifare anche il ristorante, ci stiamo lavorando. Vogliamo creare un posto dove si sta bene, un punto di ritrovo, oltre al motocross".
È una follia?
"Sì, sana ma è una follia e i professionisti che sono con me dicono che i conti non tornano e non ha molto senso, di questo ne sono consapevole. Ma ho la fortuna di poterlo fare e ho la fortuna di avere questa passione forte, vivere di passioni è una delle cose più importanti della vita. Viviamo una vista strana, si fanno tanti programmi e progetti ma non sai quanto durano. Le cose bisogna farle, mi sono buttato al massimo su questo progetto"