Andrea Dovizioso suona la carica su Facebook: "Ho sensazioni positive, finalmente si comincia"

Andrea Dovizioso suona la carica su Facebook: "Ho sensazioni positive, finalmente si comincia"
Il recupero dopo l'intervento alla spalla procede abbastanza bene e Andrea Dovizioso non vede l'ora di tornare in sella per avere il riscontro della pista e della (ancora) sua Ducati
14 luglio 2020

Andrea Dovizioso non è uno dei piloti più attivi sui social: poca vita privata e solo sostanza per quanto riguarda quella sportiva. E, ogni tanto, anche emozioni, come quella che ha voluto condividere con i suoi fan in vista dell'imminente inizio del mondiale, a Jerez per il Gran Premio di Spagna. “Finalmente è giunto il momento che tutti noi piloti stavamo aspettando da mesi - scrive il protacolori Ducati nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook - Inizia il mondiale e questa è una grande notizia per tutti!". Una notizia che permetterà anche di mettersi alle spalle le tante voci di mercato e le tante ipotesi sul futuro del pilota forlivese, alle prese con un rinnovo di contratto tutt'altro che facile con la casa di Borgo Panigale.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A contare, ora, saranno solo la moto, la pista e i riscontri del cronometro, con Divizioso che nel suo post aggiunge: "Dopo l’operazione alla clavicola ho continuato a lavorare duramente per cercare di arrivare in forma all’appuntamento di Jerez. Mi sento abbastanza bene, le mie sensazioni sono positive, ma finché non salgo in sella alla Desmosedici GP non saprò esattamente quali sono le mie reali condizioni. Dovremo abituarci al caldo di Jerez e visto il calendario così corto sarà ancora più importante essere costanti e non commettere errori. In ogni caso, poter rivedere la squadra e poter gareggiare è ciò che desidero di più in questo momento! Che l’azione abbia inizio!”. 

Intanto, nel pomeriggio di oggi per Andrea Dovizioso è arrivato anche il parere favorevole della commissione medica guidata dal dottor Angel Charte, che ha dato l'ok per la partecipazione alla gara di Jerez, giudicando buone le condizioni di salute del pilota di Forlì. Lo ha annunciato Ducati Corse attraverso un Tweet diffuso poche ore fa.