Andrea Iannone e il caso doping: sui social tutti contro

Andrea Iannone e il caso doping: sui social tutti contro
La notizia della sospensione per doping del pilota ha scosso i follower dei nostri social che sono apparsi molto poco comprensivi...
18 dicembre 2019

Una stagione da dimenticare e i tanti gossip sulla sua vita privata non hanno aiutato Andrea Iannone, che dopo essere stato sospeso dalla FIM per doping è stato duramente attaccato dagli appassionati di MotoGP.

Sui social di Moto.it le invettive contro il pilota abruzzese sono state molte e immediate. Uno dei commenti più frequenti arrivati da parte dei lettori è quello secondo cui Iannone sia ormai più interessato alla vita mondana, diviso tra modelle e red carpet, che ai risultati in pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Proprio su questo punto si sono concentrati i giudizi di molti follower, alcuni dei quali hanno ipotizzato che gli steroidi rinvenuti nelle urine dopo un controllo a Sepang siano stati assunti più per ottenere un fisico “da copertina” che per aumentare le prestazioni in gara.

Altri lettori si sono semplicemente dichiarati sorpresi e delusi dalla parabola discendente di un pilota che sembrava dover arrivare ad ottimi livelli, ma che, negli ultimi anni non ha fatto che deludere: "Se confermato mi sa la sua carriera è finita. Sponsor e squadre non perdonano per queste cose. Mi dispiace perché il suo talento è assoluto, ma col manico e basta non si va da nessuna parte".

Un pensiero condiviso da molti utenti che reputano Andrea un ragazzo dal grandissimo potenziale, ma, purtroppo, senza la giusta costanza: "Quando la testa non è allo stesso livello delle doti innate in uno sport - scrive un altro lettore - si finisce così".

Tra utilità, delusione e sarcasmo

Tanti anche i follower che non hanno attaccato Iannone ma si sono posti delle domande in merito all’effettiva utilità di assumere doping in MotoGP, soprattutto visti gli scarsi risultati della sua stagione 2019 con Aprilia: "Se si dopava per arrivare ultimo allora meglio non farlo - ha scritto un utente - e poi il doping nel motociclismo c’entra come i cavoli a merenda».

In un generale clima di delusione nei confronti del pilota, non sono però mancati gli appassionati che lo hanno difeso: "Secondo me potrebbe essere una montatura, vedrete che verrà smentito tutto tra poche settimane".

Ad alleggerire un ambiente piuttosto teso sui social sono arrivati i commenti più sarcastici, tra chi dà ironicamente la colpa alle belle fidanzate di Andrea - Belen prima e Giulia De Lellis dopo - per averlo affaticato troppo negli ultimi anni, e chi sentenzia: "Comunque se i test antidoping li facessero a 'campione', a Iannone non li avrebbero fatti".