Andrea Iannone: paura a Vallelunga! Cade durante le prove e finisce in ospedale

Andrea Iannone: paura a Vallelunga! Cade durante le prove e finisce in ospedale
Il pilota abruzzese, come annunciato, è tornato in pista per allenarsi con la sua Aprilia RSV-4, ma dopo alcuni giri è caduto. Dopo è andato in ospedale per un controllo
20 febbraio 2023

Andrea Iannone è tornato in pista sabato a Vallelunga con un'Aprilia RSv4. Ma la giornata di allenamento del pilota abruzzese si è interrotta quasi subito.

Dopo pochi giri Iannone è caduto finendo nella ghiaia e battendo la spalla sinistra. A quanto si apprende il pilota ha sentito dolore e per accertare subito la situazione è andato in una clinica.

Dopo gli esami un sospiro di sollievo: nessuna rottura alla clavicola sinistra, solo una forte botta, come confermato dal fratello-manager del pilota, Angelo che ha spiegato: "Adesso deve solo riposare un po’ e poi ritornerà in attività, certo".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da quale campionato ripartirà Iannone?

Come già detto Iannone sta aspettando la fine della squalifica per poter tornare a gareggiare: il fratello Angelo ha raccontato che ormai da più di un anno Andrea si sta sottoponendo ad allenamenti come se disputasse un campionato. Il pilota compirà 34 anni ad agosto.

Un chiaro segnale che vuol tornare ai campionati e a fare il pilota professionista. Dove, come e con quale modo però è ancora presto per saperlo. Il fratello-manager ha indicato l’estate o l’inizio dell’autunno come il periodo giusto in cui potrebbe essere annunciato il futuro del 29.