Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Andrea Iannone prosegue nel suo programma di allenamenti per ritornare un pilota professionista alla fine dell’anno, tra novembre e dicembre, quando scadranno i quattro anni di squalifica.
Come confermato dal fratello-manager Angelo il numero 29 sabato sarà ospite di Michele Pirro sulla pista di Vallelunga. Il collaudatore Ducati girerà con la Panigale mentre Iannone si allenerà con l’Aprilia RSV-4.
Iannone sta seguendo da più di un anno un regime di allenamenti serrati perché vuol tornare a fare il pilota professionista.
Da dove riprenderà la carriera del pilota classe 1989? Niente è ancora deciso, ma alcuni contatti con squadre di diversi campionati ci sono già stati, stando a quanto sappiamo.
Il suo ex manager Carlo Pernat gli ha consigliato più volte la Superbike, il proprietario di Pramac, Paolo Campinoti, ha invece detto pubblicamente che sarebbe contento di riaccoglierlo in MotoGP. Altri hanno parlato di campionato Supersport, o di Civ. Il fratello manager Angelo Iannone lavora dietro le quinte per trovare la migliore soluzione.
Tutto si deciderà tra l’estate e l’autunno. Quel che è certo al 99% è che Iannone il prossimo anno sarà di nuovo in pista.