Aprilia Racing: Massimo Rivola amministratore delegato

Aprilia Racing: Massimo Rivola amministratore delegato
L'ex DS Ferrari alla guida del reparto corse di Noale
21 dicembre 2018

Il reparto corse Aprilia prosegue il suo programma di rafforzamento. Dopo l'arrivo di Andrea Iannone e l'ingaggio di Bradley Smith come tester, nonché l'ingresso dei capitecnici Antonio Jimenez (ex di Gibernau e Melandri, che seguirà Aleix Espargaro) e Fabrizio Cecchini (già con Elias e Di Giannantonio, ma soprattutto con Kato e Simoncelli, che guiderà il box di Iannone) tocca all'ex DS Ferrari Massimo Rivola entrare in Aprilia Racing.

Quarantasette anni, laureato in economia, ventuno stagioni (di cui sette al muretto Ferrari oltre a Minardi e Toro Rosso) e più di 300 GP in F1, ha lavorato con Alonso e Vettel. Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.

L'ingresso di Rivola porta in Aprilia - oltre alla sua grande esperienza - anche il beneficio collaterale di liberare Romano Albesiano (che abbiamo intervistato in EICMA) dagli incarichi dal sapore più gestionale per concentrarsi maggiormente su quelli più prettamente tecnici.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese