Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il reparto corse Aprilia prosegue il suo programma di rafforzamento. Dopo l'arrivo di Andrea Iannone e l'ingaggio di Bradley Smith come tester, nonché l'ingresso dei capitecnici Antonio Jimenez (ex di Gibernau e Melandri, che seguirà Aleix Espargaro) e Fabrizio Cecchini (già con Elias e Di Giannantonio, ma soprattutto con Kato e Simoncelli, che guiderà il box di Iannone) tocca all'ex DS Ferrari Massimo Rivola entrare in Aprilia Racing.
Quarantasette anni, laureato in economia, ventuno stagioni (di cui sette al muretto Ferrari oltre a Minardi e Toro Rosso) e più di 300 GP in F1, ha lavorato con Alonso e Vettel. Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.
L'ingresso di Rivola porta in Aprilia - oltre alla sua grande esperienza - anche il beneficio collaterale di liberare Romano Albesiano (che abbiamo intervistato in EICMA) dagli incarichi dal sapore più gestionale per concentrarsi maggiormente su quelli più prettamente tecnici.