Arte e velocità nella presentazione del team No Limits

Un'opera d'arte alla 24h di Le Mans. E' il progetto che ha unito il No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi all'artista Jacopo Ghislanzoni
11 aprile 2019

Una serata a metà tra la presentazione di un team e un vernissage. Sì perché il Le Mans art project coniuga il mondo dell'arte a quello della velocità su due ruote, nello specifico una gara di endurance come la 24h di Le Mans. La squadra italiana al via è la No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi team di riconosciuta e storica fama nel mondo dell'endurance. Ambasciatore dell'arte invece è Jacopo Ghislanzoni, autore dell'opera che vestirà le carene del team.  Un disegno (realizzato in collaborazione con  l'amico e architetto Jacopo Bellucci) che è a metà strada tra futurismo e pop-art e che ritrae un essere mascherato che con un pugno affronta e fende il vento, vincendolo.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'idea di vestire d'arte una moto è nuova per l'endurance a due ruote, ma quasi una tradizione per la 24h di Le Mans delle auto. Ecco allora l'idea di iniziare a farlo anche nelle moto. Idea accolta con sorpresa dal team che poi l'ha abbracciata con entusiasmo. Alla presentazione, avvenuta negli spazi dell'Associazione Ciapa La Moto, c'erano anche i piloti che cavalcheranno questa opera d'arte su due ruote saranno Luca Scassa, Christian Gamarino, Cédric Tangre e Luca Vitali. 

Caricamento commenti...