Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ultimo sondaggio tra i clienti di Cardo ha rivelato che oltre 250 utenti hanno formulato la loro proposta di matrimonio attraverso il loro dispositivo Cardo. Solo 20 anni fa questo sarebbe stato semplicemente impossibile poiché i dispositivi di comunicazione per moto non esistevano tranne che per i gesti delle mani e le urla ai semafori .
Cardo ha lanciato il primo auricolare per interfono wireless basato su Bluetooth per moto al mondo e da allora è stato protagonista della maggior parte delle innovazioni del settore, tra cui il primo mesh-powered intercom, il primo sistema audio premium by JBL e il primo sistema di comunicazione vocale.
Con oltre 18.780 intervistati provenienti da 114 paesi diversi, un’analisi attenta dei dati ha mostrato le molte somiglianze tra il #CardoFam globale:
Quasi il 60% degli intervistati ha guidato indossando un casco integrale con le opzioni apribili e modulari che sono i secondi tipi di caschi più popolari.
Poco più del 44% dei motociclisti aveva modelli Adventure e Touring e la maggior parte ha guidato con gruppi da 3 a 15 motociclisti. Il tempo libero era lo scopo dell’uscita in moto per gli intervistati, la passione e la libertà il motivo alla base dei loro chilometri e per oltre la metà degli intervistati, andare in moto aiuta a migliorare il proprio stato mentale.
Durante una vacanza in moto, il 45% dei motociclisti sceglie di percorrere più di 476 miglia/766 km: non c'è da stupirsi che oltre al Cardo, snack e bevande siano essenziali da portare sempre con sé!
Oltre la metà degli intervistati ha utilizzato un comunicatore per tre anni o più e oltre il 70% ha scelto Cardo come primo dispositivo in assoluto.
Da non perdere gli utenti di Cardo che cantano mentre guidano: quasi la metà degli intervistati usa il proprio dispositivo per ascoltare musica con il 17% che canticchia, il 44% canta occasionalmente e il 17% ammette di "esibirsi".
Con risposte da tutto il mondo e motociclisti che sperimentano condizioni meteorologiche diverse, non sorprende che le tre caratteristiche più amate dei dispositivi Cardo siano: Sound by JBL, Waterproof e Dynamic Mesh Connectivity.
Quando si tratta di parlare, "Famiglia" e "Coniuge" sono le parole più ricorrenti in oltre la metà delle chiamate effettuate dagli utenti con "Amici" che rappresentano poco meno del 30%.
Un'altra cosa che ha messo tutti d’accordo nella #CardoFam è che il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi è il modello preferito di motociclismo, seguito dal sei volte campione del mondo della MotoGP Marc Marquez e dal "King of Cool" Steve McQueen, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Consulta ii canali dei social media Cardo Systems per saperne di più su #CardoFam o www.cardosystems.com per trovare il dispositivo Cardo che fa per te.
Cardo Systems
Cardo è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di comunicazione e intrattenimento wireless all'avanguardia per motociclisti. Fin dall'inizio nel 2004, Cardo ha aperto la strada alla stragrande maggioranza delle innovazioni relative ai sistemi di comunicazione Bluetooth per moto e nel 2015 ha anche introdotto il primo protocollo di comunicazione mesh powered al mondo nel mercato motociclistico. I prodotti dell'azienda, ora disponibili in oltre 100 paesi, sono i dispositivi di comunicazione leader a livello mondiale per l'industria motociclistica.