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Come molti di voi sanno, ma forse non tutti, in Cina ogni moto che superi i 400cc è considerata di grossa cilindrata.
Lo è quindi anche la Benda LFR 700. Questa moto ha 94 cavalli, un motore a quattro cilindri in linea che è copiato dalla Honda (il famoso 650 CB). La cilindrata è 676cc e la coppia raggiunge i 63 Nm.
Quindi, nonostante l’aumento di cilindrata, il motore risulta più debole, con 1,5 CV e 1 Nm in meno rispetto a quello giapponese.
Si tratta di una supersportiva che, dalle prime informazioni, sarebbe dotata anche di un sistema di telecamere o radar.
Questa Benda LFR 700 si basa sul telaio ibrido in acciaio e alluminio della LFS 700. Il telaio tubolare centrale in giallo acceso è completato da segmenti in alluminio per il cuscinetto del forcellone, anch'esso in alluminio. Un elemento che si nota è il montante a molla corto avvitato lateralmente con precarico regolabile.
Così come con la LFC e la LFS 700, Benda si affida ai freni Brembo anche per la LFR 700.
Potrebbe arrivare in Europa? Sì, sarebbe possibile per Benda portare l'LFR 700 in Europa perché il motore e l'ABS sono idonei all'omologazione. Tra l’altro la LFC 700 è già in Austria, con 98 CV e un prezzo di 11.990 euro.